Moria Brichardi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Aurora
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
Ciao a tutti... ggi è proprio una giornata NO. Da quando sono arrivati i piccoli Brichardi (ciclidi Tanganika) in vasca ne ho già persi 4. I primi 3 sono morti perchè avevano preso l'intercapedine tra il vetro e il box del filtro come loro tana e non uscivano mai, giusto ogni tanto (ma nemmeno spesso) per mangiare e ogni volta che mettevano il muso fuori venivano attaccati dagli altri, per questo rinunciavano ad uscire e sono morti, credo, di fame. Cercavo di mettere il mangime in posizioni per loro facilmente raggiungibili ma non cambiava molto. L'ultimo morto l'ho trovato questa mattina: a terra con la pancia gonfissima. Ieri, da brava scema, ho anche pensato che fosse una femmina piena di uova... e invece...
I 4 rimasti non mi pare stiano bene... non mangiano e stanno per la maggior parte del tempo nelle tane. Ho fatto i test: GH 12, KH 10, NO3- 5, NO2- 0. Ho sbagliato qualcosa ma non so cosa... Se dovessi perdere anche questi 4 smantello tutto e rinuncio...
@Giueli
I 4 rimasti non mi pare stiano bene... non mangiano e stanno per la maggior parte del tempo nelle tane. Ho fatto i test: GH 12, KH 10, NO3- 5, NO2- 0. Ho sbagliato qualcosa ma non so cosa... Se dovessi perdere anche questi 4 smantello tutto e rinuncio...
@Giueli
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
@Aurora... qualche foto dei pesci... come li alimenti?
Sono per caso più scuri ?
Cambi ne hai fatti?
Sono per caso più scuri ?
Cambi ne hai fatti?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Aurora
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
Foto al momento non ne ho, le.luci sono spente.. le posso fare domani..
Mangiano secco e surgelato, alternati..
Si alcuni si erano scurito.. cosa potrebbe essere?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
Le feci come sono?
Risputano quello che mangiano?
Che congelato somministri?
Hai effettuato cambi ?
Temperatura?
Scusa le mille domande ma è per capire meglio
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Aurora
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
@Giueli No fai bene a farle 
Feci nella norma, negli ultimi due giorni ne ho viste di bianche.
Congelato cyclops della Amtra e bloodworm.
Cambi non ultimamente, ne ho in programma uno a breve ma ho le taniche tutte piene..
Temperatura settata sui 27 ma abbiamo scoperto stasera che invece l'acqua è a 31. Probabilmente si è starato il riscaldatore...

Cambi non ultimamente, ne ho in programma uno a breve ma ho le taniche tutte piene..
Temperatura settata sui 27 ma abbiamo scoperto stasera che invece l'acqua è a 31. Probabilmente si è starato il riscaldatore...
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
Ok allora ... nella mia esperienza con i Brichardi,ciò che veramente può creargli problemi sono gli sbalzi di temperatura... riportala sui 27 gradatamente... anche più bassa farei 25Aurora ha scritto: ↑@Giueli No fai bene a farle
Il test dei fosfati lo hai?
L’inscurimento è sintomo di stress
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Aurora
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
@Giueli dunque.. stiamo abbassando la temperatura, nel frattempo due dei 4 superstiti stamattina sono usciti a mangiare (quelli in foto, che sono i più piccoli), gli altri due rimangono nascosti.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
Ok sono magri ,ma tutto sommato non li vedo malissimo

Aspettiamo e continuate ad abbassare gradatamente la temperatura

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Giueli
-
Profilo Completo
Moria Brichardi
@Aurora come va?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...