Info faretti LED

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Genny73
star3

Info faretti LED

Messaggio di Genny73 » 04/12/2018, 18:22

@merk domani mi metto all’opera, avevo pensato anche io di verniciarli di nero i piedini, potrei anche incorporare il plexiglas alla plafoniera, magari ci studio sopra e vedo come risolvere al meglio
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

merk
Ex-moderatore

Info faretti LED

Messaggio di merk » 05/12/2018, 10:36

Genny73 ha scritto: @merk domani mi metto all’opera, avevo pensato anche io di verniciarli di nero i piedini, potrei anche incorporare il plexiglas alla plafoniera, magari ci studio sopra e vedo come risolvere al meglio
Non so se ti conviene unirli perché poi ogni volta che devi mettere le mani in vasca dovresti togliere tutto..che vuol dire sbattimento..ma soprattutto poi non avere luce per vedere ciò che fai..
Cosa intendi per piedino?

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Genny73
star3

Info faretti LED

Messaggio di Genny73 » 05/12/2018, 11:27

@merk in effetti hai ragione, ci studierò sopra e proverò a trovare la soluzione migliore, per piedini intendevi quelli che poggeranno sulla vasca
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

merk
Ex-moderatore

Info faretti LED

Messaggio di merk » 05/12/2018, 12:20

Genny73 ha scritto: @merk in effetti hai ragione, ci studierò sopra e proverò a trovare la soluzione migliore, per piedini intendevi quelli che poggeranno sulla vasca
Ok..
Hai qualche idea??
Cosa non ti convince dei profili a C e plexiglas??

Posted with AF APP

Genny73
star3

Info faretti LED

Messaggio di Genny73 » 05/12/2018, 13:25

@merk del plexiglas sono convinto al 100%, vorrei solo avere conferma da te se tagliarlo in orizzontale o verticale e farne due metà, per i profili a c non ho capito bene dove farli appoggiare

merk
Ex-moderatore

Info faretti LED

Messaggio di merk » 05/12/2018, 14:32

merk ha scritto: Pensavo a due binari sul lato corto..per far scorrere la lastra di plexiglas..ma vedo che la plafoniera rompe le scatole..
A sto punto credo convenga dividere la lastra a metà..
Così la parte posteriore non la tocchi..e quando devi mettere le mani in vasca togli solo la parte anteriore..
Tagliarla sul lato lungo..
Oppure quando dai da mandare la spingi avanti.. mentre quando devi mettere le mani in vasca la togli..
I binari sui lati corti della vasca..

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Info faretti LED

Messaggio di Steinoff » 05/12/2018, 14:48

Genny73 ha scritto: sto pensando di coprire la vasca
Ciao Genny, prova a vedere se anziché il plexiglass trovi il Lexan, che è superiore. @Joo mi pare fossi tu a consigliarlo, vero?

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Joo
star3

Info faretti LED

Messaggio di Joo » 05/12/2018, 17:51

Steinoff ha scritto: @Joo mi pare fossi tu a consigliarlo, vero?
Si... ciao ragazzi.
Lexan è sinonimo di policarbonato, apparentemente uguale al plexiglas.
Il plexi cristallizza facilmente con la luce e dopo qualche anno si può spaccare con un minimo urto, mentre il policarbonato non cristallizza con la luce, si può piegare anche a freddo anche dopo parecchi anni senza correre il minimo rischio che si rompa... non ingiallisce e non cristallizza.
L'unica raccomandazione è quella di usare sapone neutro per pulirlo e nessun altro tipo di sapone o detersivo. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Steinoff (05/12/2018, 18:10)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Genny73
star3

Info faretti LED

Messaggio di Genny73 » 06/12/2018, 11:50

Steinoff ha scritto:
Genny73 ha scritto: sto pensando di coprire la vasca
Ciao Genny, prova a vedere se anziché il plexiglass trovi il Lexan, che è superiore. @Joo mi pare fossi tu a consigliarlo, vero?
Purtroppo lo avevano ma solo colorato, ho quindi optato per vetro sintetico
@merk ho fatto un unico pezzo da 80x30, posto sotto la plafoniera, comunque facile da sfilare

Aggiunto dopo 45 secondi:
Stavo pensando di abbassare ulteriormente la plafoniera, che ne pensi?

merk
Ex-moderatore

Info faretti LED

Messaggio di merk » 06/12/2018, 13:13

Genny73 ha scritto: Purtroppo lo avevano ma solo colorato, ho quindi optato per vetro sintetico
@merk ho fatto un unico pezzo da 80x30, posto sotto la plafoniera, comunque facile da sfilare

Aggiunto dopo 45 secondi:
Stavo pensando di abbassare ulteriormente la plafoniera, che ne pensi?
Ottimo direi :-bd
Hai fatto fare per caso un foro per dare da mangiare? così non la muovi ogni giorno.. ;)
Ci fai vedere qualche foto?
Beh sì io la abbasserei.. dovresti avere un'efficienza migliore..
All'occhio umano probabilmente non si noterà granché..ma le piante apprezzeranno :D

Posted with AF APP

Bloccato