L’acquario è arrivato ma... c’è qualcosa che non va col silicone
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, l’acqario è arrivato giusto oggi, oltre ad uno dei LED rotti (è un juwel Rio 180) ho notato una cosa strana nella siliconatura.... sono un po’ preoccupato, c’è una “rigonfiatura”... spero non sia un problema, vorrei evitare di doverlo rimandare indietro.... posto sotto le foto, grazie!!
Aggiunto dopo 27 secondi:
Scusate se non si vede molto ma la luce a disposizione è quella che è, nel caso provo a fare foto fatte un po’ meglio
Aggiunto dopo 27 secondi:
Scusate se non si vede molto ma la luce a disposizione è quella che è, nel caso provo a fare foto fatte un po’ meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Tranquillo anche il mio Rio 125 era così.
Credo sia normale.
Per essere sicuro che non perdesse l'ho riempito con 1 cm di acqua.
Credo sia normale.
Per essere sicuro che non perdesse l'ho riempito con 1 cm di acqua.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Loryemme10
-
Profilo Completo
È presente anche questa crepa, o graffio... o sbavatura di silicone... non capisco cosa sia ...
Perfetto per il silincone, un problema in meno!! Spero non sia niente quella linea ... non vorrei che una volta a pieno carico si rompa qualcosa
Aggiunto dopo 4 minuti 41 secondi:
Aggiunto dopo 39 secondi:
Perfetto per il silincone, un problema in meno!! Spero non sia niente quella linea ... non vorrei che una volta a pieno carico si rompa qualcosa
Aggiunto dopo 4 minuti 41 secondi:
Più che altro ... nel caso sia un graffio o una crepa, anche se non mi è ben chiaro come potrebbe essersi crepato, finchè non lo riempo tutto non posso sapere se terra o meno .... o no??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Lory
A colpo d'occhio sembra un isola, la classica bolla d'aria talvolta isidiosa, che si forma quando la stesura del silicone non è lineare, quindi, prima di allarmarti è necessario capire se ci sono comunque i margini di sicurezza.
Qualche foto anche dall'interno.
... in effetti non si vede benissimo e sarebbe meglio approfondire con altre foto più definite.Loryemme10 ha scritto: ↑posto sotto le foto,
A colpo d'occhio sembra un isola, la classica bolla d'aria talvolta isidiosa, che si forma quando la stesura del silicone non è lineare, quindi, prima di allarmarti è necessario capire se ci sono comunque i margini di sicurezza.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Ora ne faccio altre con una luce che punta dentro...Joo ha scritto: ↑Ciao Lory... in effetti non si vede benissimo e sarebbe meglio approfondire con altre foto più definite.Loryemme10 ha scritto: ↑posto sotto le foto,
Per quanto riguarda quel graffio ? Può essere un problema ??
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Ecco le foto @Joo
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Ne ho fatte altre... spero si veda meglio, con il vetro sotto che riflette si fa una gran fatica a fotografare
- Joo
-
Profilo Completo
se si tratta di un graffio assolutamente no... una crepa è particolarmente allarmante.
Al tatto con l'unghia senti qualcosa?
Sulle nuove foto cerco di capire.
Al tatto con l'unghia senti qualcosa?
Sulle nuove foto cerco di capire.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Passando sopra l’unghia Si sente spessore... non riesco a capire se verso il basso o verso l’alto... a me non sembra una crepa, in quanto è sottile, superficiale e soprattutto non ha una forma lineare come le crepe che solitamente hanno una forma netta... quella ha una curvetta strana... non riesco a capire se sia un po’ di silicone sbavato oppure un graffio... resta di fatto che non mi è chiaro come possa essersi formato un graffio
- Eurogae
-
Profilo Completo
Se posso dire la mia....sembra semplicemente la partenza della siliconatura, fatta partendo dal centro verso destra, dopodiché sempre dal centro verso sinistra
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
prova ad utilizzare una lametta da barba o un raschietto, in modo da vedere se si staccaLoryemme10 ha scritto: ↑non riesco a capire se sia un po’ di silicone sbavato oppure un graffio... resta di fatto che non mi è chiaro come possa essersi formato un graffio
Posted with AF APP
Gaetano
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Adesso... mi sembra ovvio tu possa pararlare!!! In effetti è un ipotesi ben più che sensata..... anche perché non ce ne sono altri di punti così....
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Ho grattato un po’ con lunghia e io pezzo più sottile sembra essere sparito.... suppongo sia un po’ di silicone, provando a passarci sopra più volte sembra rialzato piuttosto che abbassato... e poi, è proprio in corrispondenza della zona spessa di cui ho postato la foto.... i conti iniziano a tornare, forse sono io un po’ paranoicoEurogae ha scritto: ↑Se posso dire la mia....sembra semplicemente la partenza della siliconatura, fatta partendo dal centro verso destra, dopodiché sempre dal centro verso sinistra
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:prova ad utilizzare una lametta da barba o un raschietto, in modo da vedere se si staccaLoryemme10 ha scritto: ↑non riesco a capire se sia un po’ di silicone sbavato oppure un graffio... resta di fatto che non mi è chiaro come possa essersi formato un graffio
- merk
-
Profilo Completo
Quoto
Eviterei..
Più facile fare danni che altro..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."