Nanjas info
- Angelo97
-
Profilo Completo
Nanjas info
Salve ho qualche rametto di najas in acquario da più di due mesi, alcuni lo ho piantati nella ghiaia altri li ho lasciati galleggiare, quelli che galleggiano mi sembra che stiano meglio. Volevo chiedervi se loro un poco i rametti piantati ne favorisco la crescita? La temperatura è 24 gradi attualmente.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Nanjas info
perdonami ma non ho capito la domanda

Per il resto, è normale che gli steli lasciati a galleggiare stiano meglio di quelli sommersi. Hanno a disposizione la CO2 atmosferica (che è tanta) e luce.
Posted with AF APP
- Angelo97
-
Profilo Completo
Nanjas info
La domanda è potendo gli steli interrati, ne favorisco la crescita? Nel senso fa altri steli?
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Nanjas info
Ciao sono un esperto di Najas..........esperto nel farla morire nel più breve tempo possibile. Hahaha !Angelo97 ha scritto: ↑Salve ho qualche rametto di najas in acquario da più di due mesi, alcuni lo ho piantati nella ghiaia altri li ho lasciati galleggiare, quelli che galleggiano mi sembra che stiano meglio. Volevo chiedervi se loro un poco i rametti piantati ne favorisco la crescita? La temperatura è 24 gradi attualmente.
Quale tipo avresti ? La Najas marina ? Dicci dicci pure.
Se è la marina di solito fa le radici in pochi giorni ma poi non sono ancora riuscito a farla proseguire dopo quello stadio e muore poco dopo.
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Ci puoi inviare delle foto ? Che vorremmo aiutarti ad ottenere un rarissimo successo che a moi ahimè non è accora arrivato. Grazie
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Angelo97
-
Profilo Completo
Nanjas info
No è la najas guadalupensis, di acqua dolce.cqrflf ha scritto: ↑Ciao sono un esperto di Najas..........esperto nel farla morire nel più breve tempo possibile. Hahaha !Angelo97 ha scritto: ↑Salve ho qualche rametto di najas in acquario da più di due mesi, alcuni lo ho piantati nella ghiaia altri li ho lasciati galleggiare, quelli che galleggiano mi sembra che stiano meglio. Volevo chiedervi se loro un poco i rametti piantati ne favorisco la crescita? La temperatura è 24 gradi attualmente.
Quale tipo avresti ? La Najas marina ? Dicci dicci pure.
Se è la marina di solito fa le radici in pochi giorni ma poi non sono ancora riuscito a farla proseguire dopo quello stadio e muore poco dopo.
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Ci puoi inviare delle foto ? Che vorremmo aiutarti ad ottenere un rarissimo successo che a moi ahimè non è accora arrivato. Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- iuter
-
Profilo Completo
Nanjas info
se non sbaglio si comporta come la limnophila sessiliflora, tendenzialmente è a stelo/galleggiante e sse fà le radici è solo per ancorarsi al fondo. però non è detto che accada e subito.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Nanjas info
Mi spiace non ho esperiena con questa specie ma essendo in vendita per gli acquari suppongo sia già perfettamente adattata alla vita in vasca.
Non dovresti aver problemi.
Non dovresti aver problemi.
- Angelo97
-
Profilo Completo
Nanjas info
Grazie a tutti, quindi mi consigliate di dare una potata per vedere se riparte?
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Nanjas info
Secondo me una pianta in blocco non deve subire altri traumi. La potatura non serve ma devi scoprire i motivi del blocco che possono essere insiti nell'acqua o nella luce ecc.
- Angelo97
-
Profilo Completo
Nanjas info
Va bene grazie mille allora non la poto, l'unico problema potrebbe essere la luce che è un poco bassa nella mia vasca
Posted with AF APP