Quando iniziò a fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Okok grazie mille per le risposte, una curiosità che volevo chiederti...la CO2 artigianale cosa ne pensi? Quella lievito zucchero e bicarbonato, funziona? Sporca?
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Funziona e non sporca.... Ma preferisco quella bicarbonato e acido citrico perché non influenzata dalla temperatura....
Aggiunto dopo 28 secondi:
Ma per approfondimenti chiedi in bricolage... Qui siamo OT
Aggiunto dopo 28 secondi:
Ma per approfondimenti chiedi in bricolage... Qui siamo OT
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Dopo 8 giorni dell’avvio, le piante sembrano essersi assestate diciamo, ho iniziato un primo approccio al protocollo Dennerle, somministrando 1/3 della dose.
2 gocce di V30, fertilizzante base completo mensile, vediamo come va.
Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo: Aggiorno con delle foto, le Crypto stanno andando bene, il Pogostemon rimane di un bel verde però procede a rilento, la Parvula si comincia ad aprire.
2 gocce di V30, fertilizzante base completo mensile, vediamo come va.
Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo: Aggiorno con delle foto, le Crypto stanno andando bene, il Pogostemon rimane di un bel verde però procede a rilento, la Parvula si comincia ad aprire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Perfetto... L'importante é che ci siano segnali di crescita... Chiaramente ogni pianta risponde a suo modo.
Posted with AF APP
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Bhe diciamo che fino ad ora ho solo guardato :/ questo è il primo intervento di fertilizzazione che faccio...
Diciamo che anche la luce ha influito molto xd
Anche il fondo, ne ho sentito parlare molto bene anche qui prima di acquistarlo.
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Vediamo se notate la differenza XD appena aggiunte, secondo me ci volevano proprio ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Bello 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
- SimoneFLEXM (13/12/2018, 21:51)
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Aggiungo nel protocollo di fertilizzazione, ho dato 1goccia di Dennerle s7 oligoelementi + vitamine e stimolanti per la crescita.
Vediamo se rispondono bene, per adesso sono rimasto alle 2 gocce che ho dato di v30 l’11 Dicembre
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Per il ferro della SEACHEM aspetto che si riprenda l’Alternanthera Nana perché ho letto che nel V30 c’è ne anche se in quantità n moderata e per le piante per ora dovrebbe essere più che sufficiente avendo disponibile un fondo nuovo di zecca e carico di nutrimento...penso che la “rossa” sarà a prendersene di più per via fogliare quindi aspetto almeno 10gg poi mi muovo.
Che dite?
Vediamo se rispondono bene, per adesso sono rimasto alle 2 gocce che ho dato di v30 l’11 Dicembre
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Per il ferro della SEACHEM aspetto che si riprenda l’Alternanthera Nana perché ho letto che nel V30 c’è ne anche se in quantità n moderata e per le piante per ora dovrebbe essere più che sufficiente avendo disponibile un fondo nuovo di zecca e carico di nutrimento...penso che la “rossa” sarà a prendersene di più per via fogliare quindi aspetto almeno 10gg poi mi muovo.
Che dite?
- Wavearrow
-
Profilo Completo
condivido è meglio partire con calmaSimoneFLEXM ha scritto: ↑Per il ferro della SEACHEM aspetto che si riprenda l’Alternanthera Nana perché ho letto che nel V30 c’è ne anche se in quantità n moderata e per le piante per ora dovrebbe essere più che sufficiente avendo disponibile un fondo nuovo di zecca e carico di nutrimento...penso che la “rossa” sarà a prendersene di più per via fogliare quindi aspetto almeno 10gg poi mi muovo.
Che dite?