Distinguere sesso ramirezi electric blue

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 13/12/2018, 12:17

giuseppe85 ha scritto: Ciao @Giueli allora confermi i miei dubbi?! Allora oggi vado a cambiarlo.....e metto la foto della nuova speriamo femmina...
Si il secondo è più giovane ma maschio secondo me :)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/12/2018, 13:47

Ho trovato un altro maschio che somigliava a una femmina.....niente aspetto che gli arrivano i "natural"anche se sono tentato a mettergli solo la femmina di colorazione naturale...che ne dite?l'unico problema è che apparte a piacersi verrà fuori un problema di comunicazione tra loro.....non so....
@Giueli @scheccia @Wavearrow @kumuvenisikunta @cicerchia80

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 14/12/2018, 15:45

giuseppe85 ha scritto: Ho trovato un altro maschio che somigliava a una femmina.....niente aspetto che gli arrivano i "natural"anche se sono tentato a mettergli solo la femmina di colorazione naturale...che ne dite?l'unico problema è che apparte a piacersi verrà fuori un problema di comunicazione tra loro.....non so....
Bhe i pesci comunicano con la loro livrea, tecnicamente puoi metterla.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/12/2018, 22:16

scheccia ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Ho trovato un altro maschio che somigliava a una femmina.....niente aspetto che gli arrivano i "natural"anche se sono tentato a mettergli solo la femmina di colorazione naturale...che ne dite?l'unico problema è che apparte a piacersi verrà fuori un problema di comunicazione tra loro.....non so....
Bhe i pesci comunicano con la loro livrea, tecnicamente puoi metterla.
Quindi mi dici che se inserisco la femmina natural non riscontro problemi...anche se il maschio è un electric blue?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 14/12/2018, 22:18

Sono sempre dei ram... Stessa specie

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 14/12/2018, 22:22

Ciao non dovrebbe esserci nessun problema sono selezionati solo sul colore, potrebbero non riuscire a comunicare ma questo sarebbe stato uguale con i due blu electric

Posted with AF APP
Alessandro

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/12/2018, 22:24

Ho visto delle riproduzioni di questo tipo e la prole risalta molto il blue electric nella livrea nature...ma quindi lascerebbero eteromorfi?e di fatti come le pogona v.(draghi barbuti che allevavo)la prole derivante da due consanguinei nel nostro caso i futuri figli di sta probabile coppia dovrebbero essere 50% blue e 50%natural...giusto?non so se corretto o valente per i pesci....

Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Scusate mi esprimo i figli het e figli dei figli 50e50giusto?

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 14/12/2018, 22:41

giuseppe85 ha scritto: Ho visto delle riproduzioni di questo tipo e la prole risalta molto il blue electric nella livrea nature...ma quindi lascerebbero eteromorfi?e di fatti come le pogona v.(draghi barbuti che allevavo)la prole derivante da due consanguinei nel nostro caso i futuri figli di sta probabile coppia dovrebbero essere 50% blue e 50%natural...giusto?non so se corretto o valente per i pesci....

Premetto che non conosco la trasmissione fenotipica specifica della colorazione blu,ma penso sia un carattere recessivo rispetto al “naturale” ,che già di per se non è naturale... credo che una stima più attendibile sia un 75% naturale e restante blu... ma la mia è sola in ipotesi basata sul fatto che la selezione naturale è più comune. :-??
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 14/12/2018, 23:21

Non so se funziona in questo modo anche con i pesci in teoria si dovrebbero ottenere il 100% naturale portatori del gene blu a meno che quello naturale è portatore del gene blu allora si dovrebbe ottenere il 50% blu e il 50% naturale portatore del gene blu :-?

Posted with AF APP
Alessandro

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/12/2018, 23:25

Giueli ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Ho visto delle riproduzioni di questo tipo e la prole risalta molto il blue electric nella livrea nature...ma quindi lascerebbero eteromorfi?e di fatti come le pogona v.(draghi barbuti che allevavo)la prole derivante da due consanguinei nel nostro caso i futuri figli di sta probabile coppia dovrebbero essere 50% blue e 50%natural...giusto?non so se corretto o valente per i pesci....

Premetto che non conosco la trasmissione fenotipica specifica della colorazione blu,ma penso sia un carattere recessivo rispetto al “naturale” ,che già di per se non è naturale... credo che una stima più attendibile sia un 75% naturale e restante blu... ma la mia è sola in ipotesi basata sul fatto che la selezione naturale è più comune. :-??
Si hai ragione ed essendo artificiali sicuramente la percentuale recessiva fenotipica in quella prima generazione potrebbe addirittura non manifestarsi....come si...giusto?

Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
kumuvenisikunta ha scritto: Non so se funziona in questo modo anche con i pesci in teoria si dovrebbero ottenere il 100% naturale portatori del gene blu a meno che quello naturale è portatore del gene blu allora si dovrebbe ottenere il 50% blu e il 50% naturale portatore del gene blu :-?
Credo di si....almeno...o ulteriore scerzetto della genetica :-??

Posted with AF APP

Bloccato