Si il secondo è più giovane ma maschio secondo megiuseppe85 ha scritto: ↑Ciao @Giueli allora confermi i miei dubbi?! Allora oggi vado a cambiarlo.....e metto la foto della nuova speriamo femmina...
Distinguere sesso ramirezi electric blue
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ho trovato un altro maschio che somigliava a una femmina.....niente aspetto che gli arrivano i "natural"anche se sono tentato a mettergli solo la femmina di colorazione naturale...che ne dite?l'unico problema è che apparte a piacersi verrà fuori un problema di comunicazione tra loro.....non so....
@Giueli @scheccia @Wavearrow @kumuvenisikunta @cicerchia80
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- scheccia
-
Profilo Completo
Bhe i pesci comunicano con la loro livrea, tecnicamente puoi metterla.giuseppe85 ha scritto: ↑Ho trovato un altro maschio che somigliava a una femmina.....niente aspetto che gli arrivano i "natural"anche se sono tentato a mettergli solo la femmina di colorazione naturale...che ne dite?l'unico problema è che apparte a piacersi verrà fuori un problema di comunicazione tra loro.....non so....
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Quindi mi dici che se inserisco la femmina natural non riscontro problemi...anche se il maschio è un electric blue?scheccia ha scritto: ↑Bhe i pesci comunicano con la loro livrea, tecnicamente puoi metterla.giuseppe85 ha scritto: ↑Ho trovato un altro maschio che somigliava a una femmina.....niente aspetto che gli arrivano i "natural"anche se sono tentato a mettergli solo la femmina di colorazione naturale...che ne dite?l'unico problema è che apparte a piacersi verrà fuori un problema di comunicazione tra loro.....non so....
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- scheccia
-
Profilo Completo
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao non dovrebbe esserci nessun problema sono selezionati solo sul colore, potrebbero non riuscire a comunicare ma questo sarebbe stato uguale con i due blu electric
Posted with AF APP
Alessandro
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ho visto delle riproduzioni di questo tipo e la prole risalta molto il blue electric nella livrea nature...ma quindi lascerebbero eteromorfi?e di fatti come le pogona v.(draghi barbuti che allevavo)la prole derivante da due consanguinei nel nostro caso i futuri figli di sta probabile coppia dovrebbero essere 50% blue e 50%natural...giusto?non so se corretto o valente per i pesci....
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Scusate mi esprimo i figli het e figli dei figli 50e50giusto?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Premetto che non conosco la trasmissione fenotipica specifica della colorazione blu,ma penso sia un carattere recessivo rispetto al “naturale” ,che già di per se non è naturale... credo che una stima più attendibile sia un 75% naturale e restante blu... ma la mia è sola in ipotesi basata sul fatto che la selezione naturale è più comune.giuseppe85 ha scritto: ↑Ho visto delle riproduzioni di questo tipo e la prole risalta molto il blue electric nella livrea nature...ma quindi lascerebbero eteromorfi?e di fatti come le pogona v.(draghi barbuti che allevavo)la prole derivante da due consanguinei nel nostro caso i futuri figli di sta probabile coppia dovrebbero essere 50% blue e 50%natural...giusto?non so se corretto o valente per i pesci....
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Non so se funziona in questo modo anche con i pesci in teoria si dovrebbero ottenere il 100% naturale portatori del gene blu a meno che quello naturale è portatore del gene blu allora si dovrebbe ottenere il 50% blu e il 50% naturale portatore del gene blu 
Posted with AF APP
Alessandro
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Si hai ragione ed essendo artificiali sicuramente la percentuale recessiva fenotipica in quella prima generazione potrebbe addirittura non manifestarsi....come si...giusto?Giueli ha scritto: ↑Premetto che non conosco la trasmissione fenotipica specifica della colorazione blu,ma penso sia un carattere recessivo rispetto al “naturale” ,che già di per se non è naturale... credo che una stima più attendibile sia un 75% naturale e restante blu... ma la mia è sola in ipotesi basata sul fatto che la selezione naturale è più comune.giuseppe85 ha scritto: ↑Ho visto delle riproduzioni di questo tipo e la prole risalta molto il blue electric nella livrea nature...ma quindi lascerebbero eteromorfi?e di fatti come le pogona v.(draghi barbuti che allevavo)la prole derivante da due consanguinei nel nostro caso i futuri figli di sta probabile coppia dovrebbero essere 50% blue e 50%natural...giusto?non so se corretto o valente per i pesci....
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Credo di si....almeno...o ulteriore scerzetto della geneticakumuvenisikunta ha scritto: ↑Non so se funziona in questo modo anche con i pesci in teoria si dovrebbero ottenere il 100% naturale portatori del gene blu a meno che quello naturale è portatore del gene blu allora si dovrebbe ottenere il 50% blu e il 50% naturale portatore del gene blu
Posted with AF APP