Ciao Connie
Connie ha scritto: ↑Domani mi tocca il cambio, possibile che l'acqua del depuratore in casa non vada bene?
Dipende con che acqua e in che proporzione hai riempito l'acquario, alcune acque di rete sono talmente dure che anche tagliandole al 50% con osmosi rimangono con durezze abbastanza alte.
Il problema potrebbe anche essere il fondo o qualche arredo, sicura di avere tutto inerte in vasca?
Connie ha scritto: ↑mi sa che abbandono l'idea drl bettino
Non devi, se il fondo è inerte puoi fare qualche cambio per abbassare le durezze gradualmente, poi vai di acidificanti naturali e il gioco è fatto
Acquariana ha scritto: ↑Secondariamente, qualcosa che non sporchi eccessivamente il fondo, e che non mi faccia diventare l'acqua come tè nero!..
Provo a rispondere anche a te anche se forse siamo off topic. Tanto siamo sotto natale quindi anche Dandano è più buono e non mi banna

almeno spero...
Io utilizzo un metodo che non sporca assolutamente il fondo e permette di regolare facilmente il "colore". (Ora un po' di foglioline le ho buttate dentro ma questa è un'altra storia)
Prendo le pignette, le metto in un vasetto e riempio di acqua OSMOTICA (eh si, altrimenti si alzano le durezze col passare del tempo)
IMG_7529.jpg
Aspetti 24 ore e poi prendi con una siringa la quantità di liquido che vuoi, inserisci in vasca ed il gioco è fatto. Se il risultato ti sembra poco ambrato aggiungi nuovamente fino ad arrivare al livello desiderato (poi rabbocchi il vasetto con osmotica). Piano piano l'acqua diventerà più chiara, non dovrai fare altro che aggiungere altro preparato.
Così puoi avere diversi effetti:
Acqua limpida
IMG_7192.jpg
Ambrata
IMG_7205.jpg
Extra dark
IMG_7524.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.