Ho dato una stondata.....e ti ringrazio

È un semplice malinteso,se Gianna decide di continuare a seguirci spero che impari a conoscermi

.....sono una serie di eventi che hanno creato un equivoco grosso come una casa

Scusa @cicerchia80 per l'incazzaturacicerchia80 ha scritto: ↑@giuseppe85
Ho dato una stondata.....e ti ringrazio![]()
È un semplice malinteso,se Gianna decide di continuare a seguirci spero che impari a conoscermi![]()
.....sono una serie di eventi che hanno creato un equivoco grosso come una casa
E' vero che il cloro evapora, ma la sua presenza nell'acqua ha effetto disinfettante (hai presente le piscine?). Evapora, ma prima ammazza tutto quel che può ammazzare: non me, che sono troppo grosso, ma i batteri sì, e neanche ai pesci fa bene.@ignotomilite si la vasca l'ho lavata prima di avviarla e no l'acqua non la lascio riposare, la verso subito
Forse potrebbe essere quello i primi giorni, ma ho letto che il cloro evapora... Non saprei
Comincia a usare acqua senza cloro: io mi riempio una vaschetta di acqua di rubinetto, e la lascio almeno un giorno a riposare. Non faccio mai un cambio se non ho acqua pronta.probabilmente i cambi di acqua continui e lavaggi vari abbinato a un filtro poco ospitale (solo spugne) non consente un corretto insediamento e maturazione... Ogni volta è come se riprtissi da zero
flora ne hai? mi pare di no. la metteresti o voi far senza?
dipende da quanto tempo hai, e quanto vuoi imparare/sperimentare direttamente...
Se rispondi alle domande magari capiamo meglio il problemaroby70 ha scritto: ↑Se hai usato acqua di rubinetto cerca le analisi del tuo gestore (di solito si trovano online) cercando "acqua comune di xxxx" o qualcosa di simile. Così almeno abbiamo un'idea dei valori.
Comunque puoi magari prendere le striscette che non costano molto e almeno un'idea di alcuni valori l'abbiamo.
Per la nebbia per caso hai usato qualche prodotto quando hai riempito o dopo? La luce la tieni accesa o spenta? Hai toccato ancora il filtro, il fondo o altro in questo mese?
Non c'è di che!Gianna ha scritto: ↑Allora è proprio il cloro che mi crea questa nebbia! I cannolicchi li ho messi nel filtro (Flipo 30) dove una volta c'era il carbone vegetale. Ora cosa Faccio? La vasca é senza pesci e con il filtro acceso da quasi un mese, butto via tutto? Il nebbione non accenna a sparire.
Ti ringrazio Tanto!!
Che cosa faresti, @BollaPaciuli?BollaPaciuli ha scritto: ↑dipende da quanto tempo hai, e quanto vuoi imparare/sperimentare direttamente...
se poco: butta che si riparte;
se tanto: pian piano la recuperiamo
Vai su questo sito:roby70 ha scritto: Se hai usato acqua di rubinetto cerca le analisi del tuo gestore
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti