Probabile ictio su andinoacara pulcher electric blue

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Andrea26
star3
Contatta:

Messaggio di Andrea26 » 19/12/2018, 22:59

Spero di no ma mi sa di si..chiedo a conferma a voi piu esperti di me in malattie..trattasi di ictio? Come mi comporto in tal caso? :-?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/12/2018, 8:15

vedo un solo puntino? tu ne vedi di più?

da quanto ce l hai?

hai inserito nuovi pesci o piante nelle ultime due settimane?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Andrea26
star3
Contatta:

Messaggio di Andrea26 » 20/12/2018, 22:57

fernando89 ha scritto: vedo un solo puntino? tu ne vedi di più?

da quanto ce l hai?

hai inserito nuovi pesci o piante nelle ultime due settimane?
Sono aumentati adesso ne avranno una decina sul corpo ho portato la temperatura a 30 gradi e messo 2gr per litro di sale e direzionato la spray bar verso il fondo con l'altro filtro che muove verso la superficie..domanda basta la corrente dell'acqua o meglio caricarla di ossigeno?

Aggiunto dopo 20 secondi:
Cmq non ci sono stati nuovi inserimenti

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 21/12/2018, 7:29

Andrea26 ha scritto: Sono aumentati adesso ne avranno una decina sul corpo ho portato la temperatura a 30 gradi e messo 2gr per litro di sale e direzionato la spray bar verso il fondo con l'altro filtro che muove verso la superficie..domanda basta la corrente dell'acqua o meglio caricarla di ossigeno?
in acquario? o hai isolato il pesciotto?

Posted with AF APP

Andrea26
star3
Contatta:

Messaggio di Andrea26 » 21/12/2018, 7:40

fernando89 ha scritto:
Andrea26 ha scritto: Sono aumentati adesso ne avranno una decina sul corpo ho portato la temperatura a 30 gradi e messo 2gr per litro di sale e direzionato la spray bar verso il fondo con l'altro filtro che muove verso la superficie..domanda basta la corrente dell'acqua o meglio caricarla di ossigeno?
In acquario tanto ne sono tutti colpiti😢

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 21/12/2018, 7:56

Andrea26 ha scritto:
fernando89 ha scritto:
In acquario tanto ne sono tutti colpiti😢
il sale in acquario non si usa mai
il sale con questa specie meglio evitarlo
hai inserito una gran quantità di sodio adesso che dovrai smaltire con cambi su cambi o le piante ne risentiranno

qualunque tipo di trattamento che vada oltre un aeratore, fotoperiodo o temperatura va sempre fatto in quarantena

se sono tutti colpiti fai delle foto, l ictio si manifesta solo se ci sono nuovi inserimenti in vasca di piante o pesci negli ultimi 15gg :-??

attrezzati per quarantena i pesci, quanti sono? che specie?

Posted with AF APP

Andrea26
star3
Contatta:

Messaggio di Andrea26 » 21/12/2018, 15:33

Platy 8 e andinoacara 3 purtroppo ho solo un 30 litri disponibile e come piante ho solo cerato vallisneria microsorrum e pistia e ninfea ma di quelle ho le potature delle altre vasche volendo..sinceramente son disposto anche a perdere tutte le piante ma vorrei salvare almeno i ciclidi..ora vedo come son messi dopo 24h dal sale altrimenti sto valutando il blu di metilene ma si puo direttamente in vasca..ah ho doppio filtro per cui 1 posso staccarlo volendo in modo che non vadano i medicinali dentro..putroppo sono ignorante in malattie perche i. 3 anni è la prima volta che mi si ammalano :(

Aggiunto dopo 33 secondi:
Cmq la causa la reputo a un cambio d'acqua troppo freddo :-s

Posted with AF APP

vellut
star3

Messaggio di vellut » 21/12/2018, 18:05

Andrea26 ha scritto: Cmq la causa la reputo a un cambio d'acqua troppo freddo
Confermo, subito dopo un cambio d'acqua a temperatura più bassa rispetto a quella in vasca anche i miei pesci si ammalarono di ictio [-(

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 21/12/2018, 21:48

Andrea26 ha scritto: Platy 8 e andinoacara 3 purtroppo ho solo un 30 litri disponibile e come piante ho solo cerato vallisneria microsorrum e pistia e ninfea ma di quelle ho le potature delle altre vasche volendo..sinceramente son disposto anche a perdere tutte le piante ma vorrei salvare almeno i ciclidi..ora vedo come son messi dopo 24h dal sale altrimenti sto valutando il blu di metilene ma si puo direttamente in vasca..ah ho doppio filtro per cui 1 posso staccarlo volendo in modo che non vadano i medicinali dentro..putroppo sono ignorante in malattie perche i. 3 anni è la prima volta che mi si ammalano :(

Aggiunto dopo 33 secondi:
Cmq la causa la reputo a un cambio d'acqua troppo freddo :-s
Va bene un medicinale tipo faunamor o altro contenete blu di meteline o verde malachite, ma le cure bisogna farle sempre in isolamento

per preparare una quarantena basta avere una vaschetta da 10-20litri anche di plastica stile samla e un riscaldatore regolabile, non serve filtro, arredi, fondo ecc

Posted with AF APP

Bloccato