Quando iniziò a fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Nuovo aggiornamento, ho acquistato il filtro a zainetto Niagara 190 che modificherò inserendo i cannolicchi che già sono in vasca + una confezione di Siporax Mini e della lana, così mi ricavo un altro angoletto in vasca per metterci in altra pianta, questa volta forse opterò per una a stelo più alto che assorba abbastanza nutrimento per via fogliare...qualche consiglio? Per la superficie invece ho acquistato un vasetto di Riccia Fluitans così da metterla galleggiate in un angolino per purificare ancora meglio l’acqua e se cresce, taglio e butto in modo che non crei ombra per le piante sotto.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ora che sei in maturazione questo intervento sul filtro ti é perdonato dal fatto che se si allungano i tempi non é un problema in questa fase....quindi io lo farei ma calcolerei un mese a partire da ora per verificare la maturazione della vasca (non avere fretta perché il bello degli acquari é proprio questo).
Come pianta nell'angolo o vedrei bene qualche stelo di limnophila sessiliflora.... Io li ho in un 15 litri e crescono bene.
Per quanto riguarda le galleggianti.... Se sotto hai piante esigenti che richiedono luce.... Su una superficie cosí ridotta é un attimo a vederla saturata.... Hai voglia a Delimitare le zone... Zone d'ombra si creano subito.
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Come pianta nell'angolo o vedrei bene qualche stelo di limnophila sessiliflora.... Io li ho in un 15 litri e crescono bene.
Per quanto riguarda le galleggianti.... Se sotto hai piante esigenti che richiedono luce.... Su una superficie cosí ridotta é un attimo a vederla saturata.... Hai voglia a Delimitare le zone... Zone d'ombra si creano subito.
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Off Topic
Ho preso una deriva OT in direzione Allestimento....

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
- SimoneFLEXM (16/12/2018, 12:27)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Si avevo pensato anche io alla sessiliflora è molto carina, la riccia mi piace molto non so se la terrò a lungo in superficie però per adesso ce la faccio stare tanto appena supera l’angolino, taglio e lascio quella nuova e butto quella vecchia. Per il filtro non ho nessuna fretta tanto pesci non ne devo mettere XD o comunque non adesso quindi posso stare anche altri 2 mesi senza fauna all’interno l’importante è la crescita delle piante che saranno le protagoniste dellacquario con qualche caridina “Red Sakura” di contorno.
Aggiunto dopo 8 minuti 41 secondi:
La fertilizzazione della sessoflora comunque rimane al 90% per via fogliare quindi dovrò aumentare a 3/4 della dose e non più 1/3 la prossima volta che fertilizzerò. Ho letto anche che richiede del ferro quindi quando somministrerò il Ferro della Seachem liquido invece di 1 goccia, faccio il test e mi regolo perché ho anche lalternanthera che ne ciuccia abbastanza XD immagino già che dovrò fare 1000 prove prima di arrivare ad andare ad occhio, diciamo che ora sto a 3 prodotti di protocollo completo di ogni sostanza, il prossimo che acquisterò sarà il Potassio sempre Seachem che lo reputo ottimo dosato nel giusto dopo i cambi d’acqua (se mai li farò).
Aggiunto dopo 8 minuti 41 secondi:
La fertilizzazione della sessoflora comunque rimane al 90% per via fogliare quindi dovrò aumentare a 3/4 della dose e non più 1/3 la prossima volta che fertilizzerò. Ho letto anche che richiede del ferro quindi quando somministrerò il Ferro della Seachem liquido invece di 1 goccia, faccio il test e mi regolo perché ho anche lalternanthera che ne ciuccia abbastanza XD immagino già che dovrò fare 1000 prove prima di arrivare ad andare ad occhio, diciamo che ora sto a 3 prodotti di protocollo completo di ogni sostanza, il prossimo che acquisterò sarà il Potassio sempre Seachem che lo reputo ottimo dosato nel giusto dopo i cambi d’acqua (se mai li farò).
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Introduci la pianta è non cambiare la fertilizzazione... Falla adattare e vediamo se le basta.... Inutile fare ipotesi ora.
Per l'althernantere..... Lei gradisce qualcosa sotto le radici
Per l'althernantere..... Lei gradisce qualcosa sotto le radici
Posted with AF APP
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Ho fatto ancora altro spazio i vasca.
Come galleggiante si vede la verdissima riccia, l’Alternanthera si è adattata alla grande, si è aperta ed e di un rosso eccellente! I valori attuali sono i seguenti:
Fotoperiodo : fino a fine mese lo manterrò a 5h30’
NO3- 10
NO2- 0
GH 8
KH 6
pH 6.4
Cl 0
Fe 0.1 mg/L essendo basso ho aggiunto 1 goccia di Ferro liquido SEACHEM
Non ho cambiato altro, solo un rabbocco di RO per rialzare il livello in vasca.
Che ne dite??
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Bel lavoro...
ora vediamo come evolve

Posted with AF APP
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Grazie, aggiornerò la pagina verso fine mese con le modifiche alla fertilizzazione!!
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Ho rabboccato un po’ d’acqua, test fatti e sono sempre stabili...
Ho fertilizzato con 1 goccia di S7 Dennerle e domani inserirò 2 gocce di V30.
Per ora carenze non mi sembra di notarle.
Aggiunto dopo 23 minuti 37 secondi:
Dopo 24 giorni dell’avvio aumento il fotoperiodo di 30’, ora sono a 6h.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
PubblicaliSimoneFLEXM ha scritto: ↑ test fatti e sono sempre stabili

Posted with AF APP