Quando iniziò a fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Eccoli:
NO3- 5 (fertilizzero anche per portarli a 10)
NO2- 0
GH 8
KH 6
pH 6.5
Cl 0
Ferro e CO2 ancora non li ho fatti però per il Fe aspetto dopo qualche ora dalla fertilizzazione.
Aggiunto dopo 6 minuti 32 secondi:
Che dici, nel pomeriggio fertilizzo con 2 gocce di V30 ? Ieri ho messo l’S7 però essendo un complesso di vitamine e oligoelementi ho paura che sia troppo blando. Ho messo 2 gocce di V30 16 giorni fa ed era già 1/3 della dose, non vorrei andare in carenza.
NO3- 5 (fertilizzero anche per portarli a 10)
NO2- 0
GH 8
KH 6
pH 6.5
Cl 0
Ferro e CO2 ancora non li ho fatti però per il Fe aspetto dopo qualche ora dalla fertilizzazione.
Aggiunto dopo 6 minuti 32 secondi:
Che dici, nel pomeriggio fertilizzo con 2 gocce di V30 ? Ieri ho messo l’S7 però essendo un complesso di vitamine e oligoelementi ho paura che sia troppo blando. Ho messo 2 gocce di V30 16 giorni fa ed era già 1/3 della dose, non vorrei andare in carenza.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Per il momento mi atterri alle dosi che stai utilizzando e al protocollo di somministrazione che stai adottando... Senza cambiare una virgola...SimoneFLEXM ha scritto: ↑Che dici, nel pomeriggio fertilizzo con 2 gocce di V30 ? Ieri ho messo l’S7 però essendo un complesso di vitamine e oligoelementi ho paura che sia troppo blando. Ho messo 2 gocce di V30 16 giorni fa ed era già 1/3 della dose, non vorrei andare in carenza.
Ti sei chiesto come mai dopo 10 giorni di assenza hai trovato la vasca piú bella che mai?

Il quantitativo di fertilizzanti mi sembra adeguato al volume delle piante.
I nitrati sono a 5 invece che a 10?....pazienza per ora c'è ne faremo una ragione.
Non vedo alghe... E vedo piante in salute.... Perché cambiare?
Se le piante poi dovessero denunciare qualche carenza vedremo come fare..
Questo chiaramente é la mia opinione... Non é un dictact....
Piuttosto mi procurerei il test dei fosfati (io mi trovo bene con quello della Sera.... Ma parlano bene anche del JBL)
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Effettivamente ho capito che meno si tocca l’acquario meglio e, si con stupore ho notato molti miglioramenti...
Per il test sicuramente a breve me ne munirò.
Allora sto fermo faccio solo il test del ferro, se è basso metto una goccia sennò sto fermo anche lì XD a breve inserirò i primi gamberetti devo solo scegliere quale specie, forse le Tiger blues o le sakura
Per il test sicuramente a breve me ne munirò.
Allora sto fermo faccio solo il test del ferro, se è basso metto una goccia sennò sto fermo anche lì XD a breve inserirò i primi gamberetti devo solo scegliere quale specie, forse le Tiger blues o le sakura

- Wavearrow
-
Profilo Completo
Non avere fretta..... Che l'acquario é bello anche cosí.... Continua a farci amicizia.SimoneFLEXM ha scritto: ↑a breve inserirò i primi gamberetti devo solo scegliere quale specie, forse le Tiger blues o le sakura
Se introduci i gamberetti con piante piú folte e ben avviate saranno molto piú contenti....
Posted with AF APP
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Appena fatto il test : Fe 0.1 mg/L un po’ bassino però fertilizzerò nel weekend.
Terrò sempre aggiornato il Topic così da documentare la “vaschetta”
Terrò sempre aggiornato il Topic così da documentare la “vaschetta”

- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
@Wavearrow scusami se ti cito però ho visto che ti sei interessato alla mia vasca, almeno spero xd, volevo chiederti, ma il protocollo Dennerle prevede cambi ogni 15gg, io devo farlo? A me sembra vada tutto bene, i valori ok non so se però questa cosa influisca negativamente allacquario....non so proprio
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Io i cambi li farei per evitare accumuli... Cosí come prevede il protocollo.SimoneFLEXM ha scritto: ↑ il protocollo Dennerle prevede cambi ogni 15gg, io devo farlo? A me sembra vada tutto bene, i valori ok non so se però questa cosa influisca negativamente allacquario....non so proprio
V'é da dire anche che sei ad 1/3 della dose consigliata e se i valori dei test o l'osservazione delle piante dovessero denunciare carenze.... Potrai incrementare le dosi ad 1/2....oppure 2/3..... E cosí via secondo le. Esigenze.

Posted with AF APP
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
Allora nel weekend cambio max 1L per scrupolo e lo rimpiazzo sempre con acqua Levissima.Wavearrow ha scritto: ↑Io i cambi li farei per evitare accumuli... Cosí come prevede il protocollo.SimoneFLEXM ha scritto: ↑ il protocollo Dennerle prevede cambi ogni 15gg, io devo farlo? A me sembra vada tutto bene, i valori ok non so se però questa cosa influisca negativamente allacquario....non so proprio
V'é da dire anche che sei ad 1/3 della dose consigliata e se i valori dei test o l'osservazione delle piante dovessero denunciare carenze.... Potrai incrementare le dosi ad 1/2....oppure 2/3..... E cosí via secondo le. Esigenze.
Ultima modifica di SimoneFLEXM il 29/12/2018, 12:45, modificato 1 volta in totale.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ok..
. ricorda che i cambi vanno fatti con acqua che ha le stesse durezze dell'acqua della vasca.. I rabbocchi con demineralizzata o osmosi.
. ricorda che i cambi vanno fatti con acqua che ha le stesse durezze dell'acqua della vasca.. I rabbocchi con demineralizzata o osmosi.
Posted with AF APP
- SimoneFLEXM
-
Profilo Completo
@Wavearrow si sì grazie!!” La vasca l’ho riempita con Levissima la prima volta quindi rimarrò con quella e rabbocchi uso solo RO!! Buon weekend!