Primo betta in 100l
- Maria96
-
Profilo Completo
Primo betta in 100l
Salve settimana prossima mi arriva il primo betta con delle femmine e delle neritine, come gamberetti solo le japoniche? Oppure potrei optare per qualche altro tipo?
- Dandano
-
Profilo Completo
Primo betta in 100l
Ciao Maria 
Un paio di consigli prima di tutto
3/4 delle volte finisce male

Nelle nostre vasche non se la passano quasi mai bene

Un paio di consigli prima di tutto

Non dare per scontata la convivenza tra Betta, soprattutto con un maschio di mezzo...
3/4 delle volte finisce male

Quelle le lascerei dove sono

Nelle nostre vasche non se la passano quasi mai bene

Roba più piccola diventa facilmente una preda per il Betta

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Maria96
-
Profilo Completo
Primo betta in 100l
@Dandano quindi che mi consiglieresti di inserire oltre il betta maschio e le femmine? Mi piacerebbe avere qualche altro animaletto sul fondo
- Dandano
-
Profilo Completo
Primo betta in 100l
In realtà ti consiglierei di fare attenzione anche a questi tutti insieme perché c'è il rischio che ci scappi il morto

Sul fondo potresti mettere appunto le Japonica o se riesci a fare un fondo bello morbido e soffice dei Pangio

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Maria96
-
Profilo Completo
Primo betta in 100l
Non mi va di cambiare il fondo terrò le japoniche e spero che non scappi il morto
- Ketto
-
Profilo Completo
Primo betta in 100l
CIao @Maria96
Per prima cosa concordo con tutto quello detto da @Dandano. In materia è veramente un esperto! ^:)^
Vedo che vuoi provare la convivenza tra maschio e femmine, il mio consiglio è solo uno: riempi la vasca di piante!!! Deve diventare una foresta
Lasciale sviluppare fino alla superficie e prendine qualcuna a foglia larga (per esempio hygrophila corymbrosa), i maschi spesso amano riposarsi appoggiandosi sulla flora in prossimità della superficie.
Come piante opterei per quelle tipiche del continente asiatico in modo tale da evitare allelopatie indesiderate.
Piante d'acquario e zone di origine
Anche le galleggianti sono molto gradite
Per prima cosa concordo con tutto quello detto da @Dandano. In materia è veramente un esperto! ^:)^
Vedo che vuoi provare la convivenza tra maschio e femmine, il mio consiglio è solo uno: riempi la vasca di piante!!! Deve diventare una foresta

Lasciale sviluppare fino alla superficie e prendine qualcuna a foglia larga (per esempio hygrophila corymbrosa), i maschi spesso amano riposarsi appoggiandosi sulla flora in prossimità della superficie.
Come piante opterei per quelle tipiche del continente asiatico in modo tale da evitare allelopatie indesiderate.
Piante d'acquario e zone di origine
Anche le galleggianti sono molto gradite