Differenze tra potassio del pmdd e easylife nitro?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
FabioTV79
star3

Messaggio di FabioTV79 » 03/01/2019, 14:05

Ciao a tutti, non ho ben chiaro un aspetto della fertilizzazione: ho a disp il nitrato di potassio del pmdd e anche L easylife nitro.
Pensavo fossero diversi, ma da alcuni post che ho letto sembrerebbero la stessa cosa. Possibile?
Sul bugiardibo easylife dicono 10 ml su 500 litri che alza i nitrati di 2 e il potassio di 1,3. Anche quello del pmdd lo fa con le stesse proporzioni? O hanno proporzioni diverse? Grazie!

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 03/01/2019, 15:17

FabioTV79 ha scritto: Ciao a tutti, non ho ben chiaro un aspetto della fertilizzazione: ho a disp il nitrato di potassio del pmdd e anche L easylife nitro.
Pensavo fossero diversi, ma da alcuni post che ho letto sembrerebbero la stessa cosa. Possibile?
Sul bugiardibo easylife dicono 10 ml su 500 litri che alza i nitrati di 2 e il potassio di 1,3. Anche quello del pmdd lo fa con le stesse proporzioni? O hanno proporzioni diverse? Grazie!
calcolatore alla mano servono 7 ml su 500 litri per alzare i nitrati di 2mg/l e il potassio di 1,3mg/l
con il Nitrato di Potassio (NK 13-46) del PMDD ......
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

FabioTV79
star3

Messaggio di FabioTV79 » 03/01/2019, 15:48

Eh, allora è lo stesso “principio attivo”, solo con “diluizioni” diverse.
Ma perché qui in questo sito viene abbreviato come “potassio” e la easylife lo chiama “azoto”?
Cavolo, ho comprato 2 volte la stessa cosa! X(
Non è proprio banale distinguere tra titolo (N13 -K46) ed effetti in acqua (NO3- +2mg - k +1,3mg), a me sembravano 2 prodotti diversi!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/01/2019, 15:56

FabioTV79 ha scritto: Ma perché qui in questo sito viene abbreviato come “potassio” e la easylife lo chiama “azoto”?
Perchè con la nostra gestione appirtare nitrato con l'NK è una pessima idea,si arriva spesso subito all'eccesso,abbiamo un articolo sull'Easylife,sono il suggeritore dell'appendice sui Macro,feci i conti solo sul fosforo,ma se può interessare li faccio anche sul nitrato,un ml di cifo fosforo corrisponde a tutto il flacone del fosfo dell'Easylife :-

Enjoy
Guida ai fertilizzanti Easy-Life
Stand by

Bloccato