Avannotti

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Aspro
star3

Avannotti

Messaggio di Aspro » 05/01/2019, 16:35

Ciao ragazzi!
Lunedì i miei due telescope si sono riprodotti e hanno riempito la vasca di uova!! Per prima cosa ho riempito una vaschetta da 5 litri con acqua dell'acquario e ho staccato tutti i pezzettini di ceratophyllum con sopra le uova e li ho messi nella vaschetta. Le uova erano veramente tantissime e non sono riuscito a salvarle tutte. Giovedì sera sono nati una trentina di avannotti e venerdì mattina ho messo a schiudere le uova di artemia per darle ai piccoletti. Inoltre ho tolto le uova non fecondate perché stavano facendo la muffa. Pensavo di dare da mangiare a partire da domani... Che dite? Come procedo? Fino adesso ho fatto tutto di testa mia... Come cambio l'acqua? Quante artemie devo dare? Ho sentito che è molto difficile far sopravvivere questi piccoletti...
Vi lascio le foto dei genitori (quella più grande è la femmina, quello più piccolo è il maschio) e dei piccoletti. Grazie e buona giornata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Connie
star3

Avannotti

Messaggio di Connie » 05/01/2019, 18:07

Off Topic
Complimenti @Aspro sono bellissimi i tuoi due pesci 😍😍😍 auguri per i piccoletti 🤞

@Monica questa foto è stupenda in tutto 😍
Questi utenti hanno ringraziato Connie per il messaggio:
Monica (05/01/2019, 20:39)
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

lauretta
Ex-moderatore

Avannotti

Messaggio di lauretta » 05/01/2019, 23:57

Ehi, auguri per i nuovi nati!!! :ymapplause: :ymparty:
I genitori sono davvero dei bei pesciotti, immagino che i piccoletti saranno stupendi! :x
Aspro ha scritto: Che dite? Come procedo? Fino adesso ho fatto tutto di testa mia... Come cambio l'acqua? Quante artemie devo dare?
Dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande in questi due articoli:
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
Pesci rossi, come li riproduco...

Ma oltre al cibo dovresti già pensare a dove metterai i piccoletti, vedrai come cresceranno in fretta! :-bd
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Aspro (06/01/2019, 11:58)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Aspro
star3

Avannotti

Messaggio di Aspro » 06/01/2019, 11:58

Connie ha scritto:
Off Topic
Complimenti @Aspro sono bellissimi i tuoi due pesci 😍😍😍 auguri per i piccoletti 🤞

@Monica questa foto è stupenda in tutto 😍
lauretta ha scritto: Ehi, auguri per i nuovi nati!!! :ymapplause: :ymparty:
I genitori sono davvero dei bei pesciotti, immagino che i piccoletti saranno stupendi! :x
Aspro ha scritto: Che dite? Come procedo? Fino adesso ho fatto tutto di testa mia... Come cambio l'acqua? Quante artemie devo dare?
Dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande in questi due articoli:
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
Pesci rossi, come li riproduco...

Ma oltre al cibo dovresti già pensare a dove metterai i piccoletti, vedrai come cresceranno in fretta! :-bd
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli O:-)

Bloccato