Nuovi arrivi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

marcus79
star3

Nuovi arrivi

Messaggio di marcus79 » 02/01/2019, 15:15

Buon 2019 a tutti!! Ragazzi è normale che i miei pesci facciano queste feci kilometriche? Mangiano alternatamente granuli tetra fiocchi zucchina piselli e giorno di digiuno che compensano divorando le radici della salvinia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

lauretta
Ex-moderatore

Nuovi arrivi

Messaggio di lauretta » 02/01/2019, 18:51

marcus79 ha scritto: Mangiano alternatamente granuli tetra fiocchi zucchina piselli e giorno di digiuno che compensano divorando le radici della salvinia
Ottima dieta :-bd

Per le feci lunghe non ti preoccupare, basta che siano piene e del colore di ciò di cui si nutrono :)
Però riduci un pochino le dosi, dalla quantità di feci mi sa che questi pescetti mangiano un po' troppo :))
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

marcus79
star3

Nuovi arrivi

Messaggio di marcus79 » 02/01/2019, 20:13

lauretta ha scritto: Però riduci un pochino le dosi, dalla quantità di feci mi sa che questi pescetti mangiano un po' troppo
Grazie lauretta per la pronta disponibilita', (come sempre!!)gli diamo da mangiare solo una volta al giorno con piccole dosi,sarà che li vedo sbranarsi le radici delle galleggianti tutto il giorno :-? :-??
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

lauretta
Ex-moderatore

Nuovi arrivi

Messaggio di lauretta » 02/01/2019, 20:38

marcus79 ha scritto: sarà che li vedo sbranarsi le radici delle galleggianti tutto il giorno
:)) normale e sana abitudine :-bd

Puoi mettere una foto della razione giornaliera di cibo? Così vediamo assieme se le quantità sono corrette :)

Posted with AF APP

marcus79
star3

Nuovi arrivi

Messaggio di marcus79 » 03/01/2019, 10:30

lauretta ha scritto: Puoi mettere una foto della razione giornaliera di cibo?
Buongiorno Lauretta questa è la razione di zucchina che gli sto dando stamattina, ho bollito 2 rondelle ma ne darò solo una perché facendola a cubettini me ne pare davvero tanta :))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Nuovi arrivi

Messaggio di lauretta » 03/01/2019, 22:21

Con le verdure se vuoi puoi eccedere, non c'è problema :)
Quindi due rondelle di zucchina per quattro pescetti (sono quattro, giusto? :-\) vanno bene ;)
Magari non darle tutte nello stesso momento.

E invece la razione di cibo commerciale?

Posted with AF APP

marcus79
star3

Nuovi arrivi

Messaggio di marcus79 » 06/01/2019, 10:22

lauretta ha scritto: Con le verdure se vuoi puoi eccedere, non c'è problema :)
Quindi due rondelle di zucchina per quattro pescetti (sono quattro, giusto? :-\) vanno bene ;)
Magari non darle tutte nello stesso momento.

E invece la razione di cibo commerciale?
Buongiorno Lauretta ecco le foto delle razioni di cibo, diamo da mangiare una sola volta al giorno,la mattina intorno alle 10, non capisco però gli ho tenuti 2 giorni a digiuno ma hanno continuato sempre con le feci lunghissime :-?? Sopratutto quella bianca lo fa in continuazione, mah? :-? Spiru300 è la spirulina che qualche volta integro assieme al mangime.......

lauretta
Ex-moderatore

Nuovi arrivi

Messaggio di lauretta » 06/01/2019, 22:29

Diminuisci un pochino il Goldfish della Tetra, e lo Spiru300 tritalo e fallo ammorbidire in modo che affondi, non devono mangiare dalla superficie.
Per il resto va bene :)

marcus79 ha scritto: gli ho tenuti 2 giorni a digiuno ma hanno continuato sempre con le feci lunghissime
Fanno queste feci anche quando li tieni a digiuno perché mangiano le piante in vasca, quindi un vero digiuno non lo fanno mai :))

Le feci lunghe sono sempre piene e scure o hanno dei tratti vuoti o con bolle d'aria?

Se vuoi, come prevenzione potresti addizionare il cibo con dell'aglio, una o due volte a settimana :)
Io uso l'alcoolatura d'aglio che ho preparato seguendo questo articolo L'alcoolatura d’aglio
Mi trovo molto bene, è facile e pratico ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
marcus79 (07/01/2019, 17:07)

marcus79
star3

Nuovi arrivi

Messaggio di marcus79 » 07/01/2019, 17:13

lauretta ha scritto: Diminuisci un pochino il Goldfish della Tetra, e lo Spiru300 tritalo e fallo ammorbidire in modo che affondi, non devono mangiare dalla superficie.
Per il resto va bene
Ok allora invece di 4 a testa darò 3 granuli del tetra, spiru lo faccio sempre ammorbidire prima :-bd del resto lo faccio con tutti i mangimi...
lauretta ha scritto: Le feci lunghe sono sempre piene e scure o hanno dei tratti vuoti o con bolle d'aria?
Non mi è parso di vedere bolle d'aria,forse qualche intermittenza,ma son quasi sempre solide e scure
lauretta ha scritto: Se vuoi, come prevenzione potresti addizionare il cibo con dell'aglio, una o due volte a settimana
Io uso l'alcoolatura d'aglio
Questa non la sapevo Grazie per la dritta :-bd

Bloccato