Betta sta poco bene
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Yormar25
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
Ciao ragazzi, da giorni il mio Betta crowntail maschio è sempre sempre solitario in un angolo tra filto e vetro del mio 200 lt, il che non mi ha destato molti sospetti in quanti pesci di poco movimento.
Ma ho notato che non scende più tanto come faceva verso fine vasca e quando si sposta per fare quei 5-10cm di nuotata ogni volta appena si ferma ho visto che la parte posteriore gli tende ad inclinarsi a pelo dell'acqua e tende ad avere una curvatura verso sinistra.
A cosa può essere dovuto? Non lo vedo bene come al solito nemmeno come colore. Consigli?
Ma ho notato che non scende più tanto come faceva verso fine vasca e quando si sposta per fare quei 5-10cm di nuotata ogni volta appena si ferma ho visto che la parte posteriore gli tende ad inclinarsi a pelo dell'acqua e tende ad avere una curvatura verso sinistra.
A cosa può essere dovuto? Non lo vedo bene come al solito nemmeno come colore. Consigli?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
Metti qualche foto e meglio ancora video del comportamento del pesce 
Qualche foto della vasca anche sarebbe utile per capire dove sta.
Il filtro crea parecchio movimento in vasca?
Quali sono i valori?

Qualche foto della vasca anche sarebbe utile per capire dove sta.
Il filtro crea parecchio movimento in vasca?
Quali sono i valori?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Yormar25
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
Ecco qualche foto, lui solitamente si mette in fondo tra filtro e vetro, i valori non li ho ma gli altri pesci stanno tutti bene
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
Dire che gli altri pesci stanno bene ha poco senso nel tuo caso, questo perché hai degli abbinamenti che non funzionano per niente
Vengono da parti del mondo completamente diverse e hanno esigenze diverse
Ti sposto in acquariologia generale per vedere se riusciamo a darti una mano a salvare 'sto Betta ma nel frattempo ti consiglio di aprire un topic in primo acquario per risolvere questo "fritto misto"

Vengono da parti del mondo completamente diverse e hanno esigenze diverse

Ti sposto in acquariologia generale per vedere se riusciamo a darti una mano a salvare 'sto Betta ma nel frattempo ti consiglio di aprire un topic in primo acquario per risolvere questo "fritto misto"

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Yormar25
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
Ora come ora il 'fritto misto" mi passa in secondo piano, il mio post era per almeno provare a curare lui
... qualche consiglio?
Oggi ho notato che mangia e cerca il cibo ma non riesce a scendere dal pelo d'acqua come se gli fosse inpossibile non galleggiare nonostante nuoti verso il basso.
Non ha segni ne macchie... che faccio? Lo isolo? Gli posso dare qualcosa?

Oggi ho notato che mangia e cerca il cibo ma non riesce a scendere dal pelo d'acqua come se gli fosse inpossibile non galleggiare nonostante nuoti verso il basso.

Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
bisogna isolarlo in una vaschetta di quarantena, sai come prepararla?Yormar25 ha scritto: ↑Ora come ora il 'fritto misto" mi passa in secondo piano, il mio post era per almeno provare a curare lui... qualche consiglio?
servirebbero anche i valori dell acqua, se non hai test vedi se puoi portare un campione d acqua dal tuo negoziante per farti fare i test, segnati i valori e postaceli
dandano ti diceva di cercare di risolvere il problema convivenze perché valori o convivenze sbagliate stressano i pesciotti abbassando le loro difese immunitarie e rendendoli bersagli di diverse patologie
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Yormar25
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
È acqua del rubinetto, ho preso i valori dal sito.
Si si, lo metto in quarantena allora e vedo un pò come procede.
Si si, lo metto in quarantena allora e vedo un pò come procede.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
hai un GH superiore a 20 se non sbaglio, i Betta lo voglio intorno a 5 (per farti capire quanto non siano le condizioni adatte)
quarantena almeno 10litri riempita con acqua della vasca (tagliata al 70% con osmosi se puoi) e riscaldatore regolabile
appena la temperatura è stabile spostaci il pesciotto facendolo acclimatare
Fai altre foto e valutiamo il da farsi
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- lauretta
-
Profilo Completo
Betta sta poco bene
Oltre a quello che ti ha consigliato Fernando, dicci come sono le feci del betta, è importante per la diagnosi quindi cerca di riuscire a vederle mentre le fa 
Per il momento smetti anche di dargli da mangiare, e già che ci sei approfittane per far fare un paio di giorni di digiuno a tutti i pesci

Per il momento smetti anche di dargli da mangiare, e già che ci sei approfittane per far fare un paio di giorni di digiuno a tutti i pesci

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Yormar25
-
Profilo Completo