Non fertilizzo e non somministro CO2, ho inserito solo del fondo fertile con sopra la sabbia al momento della creazione dell'acquario, tutte le piante crescono molto bene, le Anubias ogni tanto buttano fuori nuove foglie molto belle, così anche la Cryptocoryne e l'Echinodorus, addirittura la Juncus repens cresce che ha bisogno di CO2 (MOLTO lenta ma cresce), la Limnophila mi ha infestato l'acquario e l'Egeria ancora è abbastanza nuova, ma già sta prendendo piede... invece l'Hydrocotyle non riesco proprio a farla crescere... Quando l'ho presa era bella grande, ma col tempo ha perso quasi tutte le foglie, solo due rametti si erano salvati, ora addirittura ne è rimasto solo uno con 3 foglioline piccole, all'inizio pensavo ad un problema di luce, così l'ho spostata, ma nulla, eppure leggo ovunque che sono piante a crescita veloce che non hanno bisogno di praticamente nulla per crescere, eppure nel mio acquario non vuole proprio saperne, una volta al mese forse fa una nuova fogliolina piccolina ma un'altra delle altre "vecchie" anche se sono ancora piccole, muoiono. Come mai?
Valori dell'acqua:
NO3-: 25
NO2-: 0
GH: ≥16°d
KH: 15°d
pH: 7.6/8.0
Cl2: 0
Temperatura: 24°C con riscaldatore
(Son misurati con i test a strisce

Vi metto delle foto in allegato
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!