Buongiorno @
sa.piddu, @
Wavearrow, eccomi quì dopo il cambio con 25 lt d'acqua, e vi posto il diario con i test di ieri pomeriggio
Diario fertilizzazione del 11-01-2019.pdf
Ora i reagenti sono tutti nuovi (marca SERA) escluso i nitriti che non ho trovato.
I nitrati sono ancora alti ma dalla misurazione il colore tende più ai 25mg/l che ai 50mg/l dell’altro giorno, certo è che il “vecchio” reagente mi ha fatto un bello scherzetto!!!
Naturalmente la vasca non ha ancora dato segni particolari, visto il poco tempo trascorso dal cambio, e le alghe sono ancora lì vispe e belle sane.
La Rotala se ne è avuta a male che oltre ad essere bloccata, e con le foglie piccolissime, è ricoperta da alghe che praticamente la stanno soffocando.
Anche l'Alternanthera continua ad essere bloccata, con le foglie nuove piccole ed arricciate e le vecchie sono completamente ricoperte da alghe a “pelliccia”
L’Egeria, anche lei bloccata, l’ho dovuta ridimensionare perché era marcita nelle parti inserite nel fondo e gli steli si staccavano venendo a galla.
Naturalmente non ho inserito nulla di nutrienti neanche come micro (non li ho!!)
Cosa mi consigliate?
Altro cambio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.