Oggi ho preparato il tutto e messo nel "vaso" di vetro che altro non è che un boccale di birra

, avevo dei vasi proprio per fiori di vetro, ma secondo me troppo colorati e quindi la luce non sarebbe passata per niente, quindi ho trovato un rimedio
c30d73cd-5a25-469c-a8a9-0a289b2d76bd.jpg
Ho messo 4 cm di terra universale (quella dei sacchettoni) che avevo buttata lì nel giardino, 3cm di ghiaia rubata dalla parte esterna del laghetto, ho fatto attenzione a prendere solo i sassetti più piccoli, variano di grandezza da 2mm a 6mm, anche se alla fine mi ci sono andati a finire anche sassi da più di un 1cm, ma vabbè, poi ho riempito con acqua di rubinetto tiepida, ho tagliato un pezzetto di
Limnophila dall'acquario e l'ho messa dentro al boccale, infine ho coperto il tutto con la pellicola e forato con uno stuzzicadenti, questo è il risultato:
a961516b-2c76-4122-b4c5-e15b69797340.jpg
65ef5813-dcec-44c9-9dcf-91df63cd92dd.jpg
1cbd3cb3-aeb8-48e7-8e7b-6ceca4f6f87e.jpg
Mentre preparavo il tutto, mi è anche venuta la malsana idea che con quei boccali, essendo abbastanza grandicelli, potrei fare un microacquario con del muschio all'interno e qualche legnetto per creare un mini albero e infilarci magari una lumaca di quelle infinite che ho in acquario, tipo le Melanoides o anche una Planorbarius volendo

Ma se ne riparlerà più avanti!
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione del tutto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso, che questo, fa di me una persona coerente."
- Chi se ne frega della musica, Caparezza