Acqua demineralizzata.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Rey1982
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Buonasera a tutti.
Chiedo un consiglio.
Dovendo preparare un bagno antibiotico, ho preso dell'acqua demineralizzata in un supermercato, marchio mai sentito ( Up! Della GIBA) si usa x i ferri da stiro e altro.
L'unica avvertenza indicata è quella legata all'alimentazione umana, ma non ci sono "ammonimenti" per l'acquariofilia (altri marchi ne escludevano quest'uso).
Contiene conservanti: benzilisotiazolinone e metilisotiazolinone.
Questi ultimi due elementi mi lasciano perplesso.
Chiedo un consiglio.
Dovendo preparare un bagno antibiotico, ho preso dell'acqua demineralizzata in un supermercato, marchio mai sentito ( Up! Della GIBA) si usa x i ferri da stiro e altro.
L'unica avvertenza indicata è quella legata all'alimentazione umana, ma non ci sono "ammonimenti" per l'acquariofilia (altri marchi ne escludevano quest'uso).
Contiene conservanti: benzilisotiazolinone e metilisotiazolinone.
Questi ultimi due elementi mi lasciano perplesso.
- Nducciuredda
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Io uso acqua demineralizzata dell'Esselunga e dell'Eurospin (che sono la stessa) ma non hanno conservanti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamPoracci - #teamNoCO2 - #teamNoFilter
Aspirante #teamNoHeater
Aspirante #teamNoHeater
- Rey1982
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Questa è l'etichetta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rey1982
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Ho preparato il bagnetto per il pesce.
Non sono proprio convinto di questa acqua demineralizzata, c'è un leggero odore di detersivo e in superficie si sono formate della schiumetta bianca...
Non sono proprio convinto di questa acqua demineralizzata, c'è un leggero odore di detersivo e in superficie si sono formate della schiumetta bianca...
- lauretta
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Il contenitore è stato lavato?

Metti un po' di demineralizzata in un bicchiere e senti se c'è lo stesso odore di detersivo

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Rey1982
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Il contenitore l'ho pulito con l'amuchina un paio di giorni fa, poi l'ho risciacquato ben bene con acqua calda.
Comunque si, appena levo il tappo dal boccone si avverte subito questo odore di detersivo.
Ho buttato l'acqua ed ho notato che, mentre scolava, faceva schiuma.
Sinceramente non ce lo metto il carassio lì dentro, non mi fido proprio...

Aggiunto dopo 8 minuti 23 secondi:
Ho preso questa alla Despar.
Non dice nulla riguardo l'acquariofilia (in realtà non pone nessun divieto particolare
Boh, mal che vada, tutta quest'acqua la ricicla mia madre per la caldaia del suo ferro da stiro
- lauretta
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata.
Certo che avrebbero potuto scriverlo sull'etichetta se l'acqua era addizionata con qualche profumo o altre fuffe

Hai fatto benissimo a cambiarla

Bene, se hai trovato l'acqua giusta, ora metti il pesce in quarantena nella normale acqua dell'acquario, a cui però togli il 30% del volume e lo sostituisci con la demineralizzata

Per tutto il resto continuiamo nell'altro topic in Carassi

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acqua demineralizzata.
Ciao @Nducciuredda io quella della tua foto non l'ho mai usata proprio a causa di quel "non per uso alimentare" e quell'altra indicazione sulla purezza microbiologica . Tu la utilizzi? Non crea problemi?? (mi risparmierei un sacco di chilometri a rabbocco se me lo confermassi!!)
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!