Nano cube aquascape
- alessandro83
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
Se ti può essere utile a me la Micranthemum Montecarlo e cresciuta senza CO2 e con pochi fertilizzanti in un cubo da 10 litri e' rimasta bassa e non l'ho mai potata in 4 mesi ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato alessandro83 per il messaggio (totale 3):
- Cecia (15/01/2019, 14:27) • Monica (15/01/2019, 15:09) • Steinoff (17/01/2019, 8:06)
-
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
@marcello in sostanza legni ad 1/3 più spostati verso destra, ma cosa posso fare per dare un senso di profondità?
Non male la Crypto parva, a tenerla sempre potata bene mi piacerebbe molto l'effetto! Un po' spettinata che simula l'effetto bosco e non un giardino di casa tutto perfetto..
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
@alessandro83 mi piace ancora di più la tua Micranthemum montecarlo :x
ma dubito di trovarla in negozio, chiedo ma non l'ho mai vista..
avrei una domanda: tu hai un fondo fertile? Io ho ghiaia inerte..
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
@Steinoff effettivamente preferisco andare sul sicuro.. le ultime due che mi sono state proposte mi piacciono, quindi perché no?
Non male la Crypto parva, a tenerla sempre potata bene mi piacerebbe molto l'effetto! Un po' spettinata che simula l'effetto bosco e non un giardino di casa tutto perfetto..
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
@alessandro83 mi piace ancora di più la tua Micranthemum montecarlo :x
ma dubito di trovarla in negozio, chiedo ma non l'ho mai vista..
avrei una domanda: tu hai un fondo fertile? Io ho ghiaia inerte..
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
@Steinoff effettivamente preferisco andare sul sicuro.. le ultime due che mi sono state proposte mi piacciono, quindi perché no?
#TeamVegFilter
- alessandro83
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
@Cecia si trova facilmente in negozio. Il fondo è un terriccio universale da supermercato ma non penso che gli sia utile a questa pianta ciao.
- marcello
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
@Cecia
ho avuto per anni la C. Parva , mai potata , diventa alta solo 5-6 cm.
Disegnino fatto al volo, colore verde Parva , i quadratini 2 pietre ( ne puoi anche mettere 3 di diversa grandezza ) .
I legni destra o sinistra dove piace a te.
ho avuto per anni la C. Parva , mai potata , diventa alta solo 5-6 cm.
Disegnino fatto al volo, colore verde Parva , i quadratini 2 pietre ( ne puoi anche mettere 3 di diversa grandezza ) .
I legni destra o sinistra dove piace a te.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
@marcello cavoli grazie
Ma le piante alte che ho dove le metto? dietro ai legni che a poco a poco andando verso sinistra si abbassano sempre di più?

Ma le piante alte che ho dove le metto? dietro ai legni che a poco a poco andando verso sinistra si abbassano sempre di più?
#TeamVegFilter
- marcello
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
Dietro ai legni.
Si vedrebbero dai due lati e frontalmente al fondo.
-
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
@marcello è che mettendo a casaccio le piante dietro ai legni i sembra di fare un fritto misto di piante 

#TeamVegFilter
- marcello
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
Io metterei solo 3 tipi di piante , qualcosa di alto che hai dietro ai legni , i legni con su del muschio o Leucocepala quella con le foglie piccole piccole , ( non ricordo il nome esatto), al fondo C. Parva , anche alla base dei legni.
Non ci vedo fritti misti , da piemontese il fritto misto solo con 3 " cose " me lo tirano dietro .

-
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
@marcello io ho già altre piantine però ora.. non mi va affatto di buttarle!
a foglia piccola ho la Rotala e l'Egeria.. poi a foglia media ho la Crypto, Il Microsorum pteropus, l'Anubias var. Nana e la Hygrophila polysperma.
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Come pratino vorrei provare con il Micranthemum montecarlo :x
tendenzialmente per il lungo periodo preferirei avere tutte piantine verde chiaro o max una rossa bassa!
a foglia piccola ho la Rotala e l'Egeria.. poi a foglia media ho la Crypto, Il Microsorum pteropus, l'Anubias var. Nana e la Hygrophila polysperma.
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Come pratino vorrei provare con il Micranthemum montecarlo :x
tendenzialmente per il lungo periodo preferirei avere tutte piantine verde chiaro o max una rossa bassa!
#TeamVegFilter
- marcello
-
Profilo Completo
Nano cube aquascape
Prova con le piante che hai , Anubias al fondo sui legni, Egeria e Rotala con i cannolicchi ( facile per le potature ) dietro ai legni , il Microsorum magari a fianco ai legni , al fondo il Montecarlo .
Le dimensioni della tua vaschetta sono quelle , se voi qualcosa di armonico non la puoi " ingolfare più di tanto "
Ps. il verde delle piante non va tutto uguale ma diversificato.
Le dimensioni della tua vaschetta sono quelle , se voi qualcosa di armonico non la puoi " ingolfare più di tanto "
Ps. il verde delle piante non va tutto uguale ma diversificato.