Se ce l'hoWavearrow ha scritto: ↑(se lo hai)
Consigli per la fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- melabo

-
Profilo Completo
Fatto tutto. Ho preso anche due egeria densa.
, si ho preso tutto
. Potrebbe essere utile inserire anche qualcos'altro (rinverdente, sale inglese, ferro...)?
Posted with AF APP
- Wavearrow

-
Profilo Completo
Rinverdente lo hai ma dato? Hai sottomano un diario di fertilizzazione?
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- melabo

-
Profilo Completo
Non ho mai fatto niente di fertilizzazione :ymblushing: . Sto per cominciare adesso.
Posted with AF APP
- Wavearrow

-
Profilo Completo
Ok allora gli stick li hai messi.... Metti 0,6ml di rinverdente e vediamo tra tre o quattro giorni un giro d i test
Posted with AF APP
- melabo

-
Profilo Completo
Eccomi
I valori sono questi:
pH 7,4
GH 12
KH 9
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,25 mg/l
ns/cm 486
PPM 243
Temp 24°C
E le piante stanno così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow

-
Profilo Completo
magnesio non ne hai mai dato giusto? puoi postare il diario di fertilizzazione?
- melabo

-
Profilo Completo
Rispondo solo adesso perchè ho dovuto inserire tutti i dati su questo foglio visto che prima scrivevo tutto in un file blocco note. Spero che vada bene come ho compilato o devo cambiare qualcosa?
Magnesio fin'adesso non l'ho mai dato.
- Wavearrow

-
Profilo Completo
Si..
Posta gli screenshot.... Resteranno al sicuro nel post.... I link invece (per loro natura) in futiro potrebbero non puntare alla Risorsa per cui sono stati creati
Io un po' di magnesio lo darei
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
L'impostazione del diario va bene... Poi aggiungerai e toglierai colonne... Nel tempo.... A seconda delle tue esigenze
Posted with AF APP
- melabo

-
Profilo Completo
In questo periodo ho aggiunto solo 2 ml di Mg, eregia densa cresce bene non vedo particolari segni su di lei.
Adesso sono comparse le alghe sui sassi e un pochino sul vetro, potrebbe essere "colpa" del aumento delle luci che ho fatto un mese fa oppure di qualche fertilizzante?
Le luci sono accese 8 ore al giorno dalle 15:30-23:30, ho 33 w e intorno 2500 lm. Devo diminuire le ore? E' diminuito il numero delle lumache, bloody mary stanno bene e si riproducono.
Ho letto nell'ultimo articolo sul PMDD che "se GH e KH sono quasi uguali significa quasi sempre che di magnesio ce n’è poco", devo aggiungerlo ancora?
I valori del acqua sono questi:
pH 7,4
GH 10
KH 10
NO2- 0
NO3- 0
PO43- - 0
ns/cm 456
PPM 228
Temp 24°C
PO43- è tornato a zero, devo aggiungere fosforo?
Ho letto nell'ultimo articolo sul PMDD che "se GH e KH sono quasi uguali significa quasi sempre che di magnesio ce n’è poco", devo aggiungerlo ancora?
I valori del acqua sono questi:
pH 7,4
GH 10
KH 10
NO2- 0
NO3- 0
PO43- - 0
ns/cm 456
PPM 228
Temp 24°C
PO43- è tornato a zero, devo aggiungere fosforo?
Ecco lo screenshot del foglio di fertilizzazione. Secondo me fare il foglio di fertilizzazione su google drive e condividere il link potrebbe essere utile, perché il link apre sempre l'ultima versione aggiornata, ho inserito il link nel mio profilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow

-
Profilo Completo
Potresti alzare il GH di 1grado... Mettendo 9,5 ml di solfato di magnesio... Cosí quando KH e GH tornano uguali sai quanto magnesio é stato consumato.
Poi alzerei nitrati e fosfati.
Visto che nitrato di potassio non ne dai da un po' né metterei 4ml cosí ti si alzano anche i nitrati a poco meno dj 10mg/l.
Dopo un giorno.... Cifo fosforo 0,12 ml (o 3 gocce se preferisci) così i fosfati dovrebbero arrivare quasi a 1 mg/l.
Poi mani in tasca.
Le alghe sui sassi potrebbero dipendere dal cambio luci... Vediamo come si assesta la vasca é se le piante prendono il sopravvento.
CO2? RIcordami se la hai :-\
Poi alzerei nitrati e fosfati.
Visto che nitrato di potassio non ne dai da un po' né metterei 4ml cosí ti si alzano anche i nitrati a poco meno dj 10mg/l.
Dopo un giorno.... Cifo fosforo 0,12 ml (o 3 gocce se preferisci) così i fosfati dovrebbero arrivare quasi a 1 mg/l.
Poi mani in tasca.
Le alghe sui sassi potrebbero dipendere dal cambio luci... Vediamo come si assesta la vasca é se le piante prendono il sopravvento.
CO2? RIcordami se la hai :-\
Posted with AF APP