Qualcosa non va con i valori !
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, ho avviato la maturazione esattamente l’altro ieri, 16/01/2018.
Oggi, ora, ho provato ad effettuare dei test sull’acqua.
Penso ci sia qualcosa che non va, o nei test, o nella mia lettura di essi, o nell’acqua; solo... non ho le competenze e l’esperienza per capire quale sia il problema !
Allora, vi riporto il link delle analisi della mia acqua: http://www.aspem.it/asp/export/sites/de ... esnate.pdf
I valori di GH e KH sono, rispettivamente, di 8,43 e 6,42 (calcolati uh base ai dati riportati nella tabella delle analisi.
Ora, ho effettuato una misurazione, l’acqua è tagliata al 40% con acqua demineralizzata ( che, non so se per sensibilità dello strumento o acqua tarocca, dava 12 di conducibilità, non ho effettuato test su altri valori ), ma qualcosa non quadra, riporto i valori che ho segnato e che mi sembrano davvero impossibili.
NO3- circa 10 (il colore dava un risultato tra 10 e 25)
NO2- circa 5 (non si è colorata molto bene la striscerà quindi sono dubbioso)
GH: 8
KH: 15
pH: 6.9/7
Com’è possibile che tagliando al 40% il GH sia rimasto identico e iL KH addirittura salito ?
Qualcosa evidentemente non va ...... aiutatemi voi per favore !! (L’acquario ospiterà come specie principale l’apistogramma cacatuoides).
Grazie !
Aggiunto dopo 30 minuti 21 secondi:
Non ho precisato, il fondo e composto da sabbia inerte....
Oggi, ora, ho provato ad effettuare dei test sull’acqua.
Penso ci sia qualcosa che non va, o nei test, o nella mia lettura di essi, o nell’acqua; solo... non ho le competenze e l’esperienza per capire quale sia il problema !
Allora, vi riporto il link delle analisi della mia acqua: http://www.aspem.it/asp/export/sites/de ... esnate.pdf
I valori di GH e KH sono, rispettivamente, di 8,43 e 6,42 (calcolati uh base ai dati riportati nella tabella delle analisi.
Ora, ho effettuato una misurazione, l’acqua è tagliata al 40% con acqua demineralizzata ( che, non so se per sensibilità dello strumento o acqua tarocca, dava 12 di conducibilità, non ho effettuato test su altri valori ), ma qualcosa non quadra, riporto i valori che ho segnato e che mi sembrano davvero impossibili.
NO3- circa 10 (il colore dava un risultato tra 10 e 25)
NO2- circa 5 (non si è colorata molto bene la striscerà quindi sono dubbioso)
GH: 8
KH: 15
pH: 6.9/7
Com’è possibile che tagliando al 40% il GH sia rimasto identico e iL KH addirittura salito ?
Qualcosa evidentemente non va ...... aiutatemi voi per favore !! (L’acquario ospiterà come specie principale l’apistogramma cacatuoides).
Grazie !
Aggiunto dopo 30 minuti 21 secondi:
Non ho precisato, il fondo e composto da sabbia inerte....
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Loryemme10
-
Profilo Completo
O scazzo io

Sto pensando di riprovare a fare i test .... c’è qualcosa che proprio non va

- nicolatc
-
Profilo Completo
...a reagente!Loryemme10 ha scritto: ↑Sto pensando di riprovare a fare i test...

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Niente striscette quindi ....?nicolatc ha scritto: ↑...a reagente!Loryemme10 ha scritto: ↑Sto pensando di riprovare a fare i test...
Aggiunto dopo 28 secondi:
@nicolatc @cicerchia80 magari era solo la striscetta uscita male .....
no eh?

- Loryemme10
-
Profilo Completo
Ah pena arrivo a casa riprovo a fare un test e vediamo.
Nel caso, quindi, @cicerchia80 @nicolatc consigliate di procurarmi dei test a reagenti?? Nel caso, quali consigliate ??
Nel caso, quindi, @cicerchia80 @nicolatc consigliate di procurarmi dei test a reagenti?? Nel caso, quali consigliate ??
- nicolatc
-
Profilo Completo
Loryemme10 ha scritto: ↑consigliate di procurarmi dei test a reagenti??

Sera o JBLLoryemme10 ha scritto: ↑Nel caso, quali consigliate ??
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Ottimo!! Grazienicolatc ha scritto: ↑Loryemme10 ha scritto: ↑consigliate di procurarmi dei test a reagenti??
Sera o JBLLoryemme10 ha scritto: ↑Nel caso, quali consigliate ??