Da alcuni giorni il nostro pesce rosso fa feci lunghe scure e compatte ma oggi (giorno di digiuno) ha superato ogni record, è normale?
Vi prego non rimproveratemi per la vasca, sono mesi che sto provando a cercarli una nuova casa ma non ci riesco ed io non ho lo spazio per una vasca adatta a questa specie.
P.S. il pesce ha più di 4 anni ed è circa 15/16 cm
Feci lunghissime
- Mig99
-
Profilo Completo
Feci lunghissime
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Feci lunghissime
A me queste feci non sembrano tanto scure 
Cosa gli dai da mangiare di solito?
Puoi fare una foto generale della vasca, per vedere cos'altro c'è di cui si potrebbe nutrire?

Il mio ha circa la stessa età e va già oltre i 25 cm...
Non escludo che il tuo pescetto possa avere problemi di salute dovuti al rachitismo indotto dalle dimensioni della vaschetta.
Riesci a fargli una foto in cui si veda bene?
Anzi, un video sarebbe anche meglio, così vediamo se mostra qualche sintomo

Cosa gli dai da mangiare di solito?
Puoi fare una foto generale della vasca, per vedere cos'altro c'è di cui si potrebbe nutrire?

Accidenti, direi che lo spazio ristretto gli ha fatto davvero male poveretto

Il mio ha circa la stessa età e va già oltre i 25 cm...
Non escludo che il tuo pescetto possa avere problemi di salute dovuti al rachitismo indotto dalle dimensioni della vaschetta.
Riesci a fargli una foto in cui si veda bene?
Anzi, un video sarebbe anche meglio, così vediamo se mostra qualche sintomo

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Mig99
-
Profilo Completo
Feci lunghissime
@lauretta La vasca è 20 litri ma purtroppo è stretta.
Io lo trovo enorme ma ovviamente so che non è così, come si vede dalla nuova foto sta facendo altra cacca...
Gli sto cercando una nuova casa da mesi ma niente, nessuno si è reso disponibile, ho messo anche più annunci nel mercatino ma...
Aggiunto dopo 4 minuti 58 secondi:
P.s. cmq. Le feci sono marrone scuro e mangia fiocchi o alghe disidratate una volta a settimana.
Io lo trovo enorme ma ovviamente so che non è così, come si vede dalla nuova foto sta facendo altra cacca...
Gli sto cercando una nuova casa da mesi ma niente, nessuno si è reso disponibile, ho messo anche più annunci nel mercatino ma...
Aggiunto dopo 4 minuti 58 secondi:
P.s. cmq. Le feci sono marrone scuro e mangia fiocchi o alghe disidratate una volta a settimana.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Feci lunghissime
Ossignùr, com'è rimasto piccolino
E' anche magro... e poi da solo soffrirà di solitudine...
Accidenti, sei lontanissimo altrimenti venivo io a prenderlo!
Senti, se non sbaglio su Facebook ci sono community che si occupano di adozione di pesci, hai provato?
Mi sembra che uno si chiamasse tipo "SOS adozione pesci", o una cosa simile
Non li ho sperimentati personalmente, ma un tentativo potresti farlo...
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Comunque, dalle nuove foto vedo che sta facendo feci normali.
Non preoccuparti troppo allora se sono lunghe, ma ti consiglio vivamente di inserire nella sua dieta almeno due volte a settimana delle verdure sbollentate tipo zucchine, spinaci, insalata... o anche piselli, basta che togli la buccia prima di darglieli
Mi raccomando, la verdura non deve essere condita, quindi va bene solo quella fresca o surgelata

E' anche magro... e poi da solo soffrirà di solitudine...

Accidenti, sei lontanissimo altrimenti venivo io a prenderlo!

Senti, se non sbaglio su Facebook ci sono community che si occupano di adozione di pesci, hai provato?

Mi sembra che uno si chiamasse tipo "SOS adozione pesci", o una cosa simile

Non li ho sperimentati personalmente, ma un tentativo potresti farlo...

Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Comunque, dalle nuove foto vedo che sta facendo feci normali.
Non preoccuparti troppo allora se sono lunghe, ma ti consiglio vivamente di inserire nella sua dieta almeno due volte a settimana delle verdure sbollentate tipo zucchine, spinaci, insalata... o anche piselli, basta che togli la buccia prima di darglieli

Mi raccomando, la verdura non deve essere condita, quindi va bene solo quella fresca o surgelata

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Mig99
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Feci lunghissime
allora devi variare il più possibile passando dal cibo in pellet che affonda, al vivo congelato ed alle verdure sbollentate.
evita quello in fiocchi del supermercato e quello galleggiante in generale.
per la razza che è il pesce, è veramente molto magro. probabilmente sia per carenza di cibo che spazio.