Tetra EX 1200 Plus articolo nuovo o fregatura ?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 24/01/2019, 0:52

Magari tritum ha ragione. Ma ti sembra ricucito?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

kotu3
star3

Messaggio di kotu3 » 24/01/2019, 1:16

@Tritium
Ma infatti sembra troppo grossolano, senza contare che la scatola non ha il marchio rosso "new" come da inserzione ..... ok, sto allestimento andrà per le lunghe. Domani contatto amaz....
Avete eventualmente altri filtri da consigliarmi, senza svenarmi con un ehim, per un rio 240 a oranda?
Grazie!

Posted with AF APP

Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 24/01/2019, 1:32

trotasalmonata ha scritto: Ma ti sembra ricucito?
Dalla foto sembra la classica "sbavatura" chimica sulla plastica di quando usi l'attack o collanti simili

kotu3 ha scritto: Domani contatto amaz....
Hai Prime? Anche senza, fare i resend è una cavolata.. stampi un codice che ti danno, porti il pacco alle poste, e praticamente subito dopo che parte la notifica, ti mandano il pezzo nuovo. In 3 gg dovresti averlo...

Però, dato che lì c'è il fulcro della pompa (e quindi del filtro in sè), non mi fiderei a tenerlo per buono finchè non si scassa :))
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

kotu3
star3

Messaggio di kotu3 » 24/01/2019, 3:40

@Tritium
Sì, ho prime, ma sento comunque amaz..e gli mando la foto, in modo che sta volta me ne mandino uno nuovo e come da inserzione.
Oppure cambio marca, ma non saprei cosa prendere con simili caratteristiche.

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 24/01/2019, 7:28

kotu3 ha scritto: Oppure cambio marca, ma non saprei cosa prendere con simili caratteristiche.
Io ho preso su Amazon l’ Ex 800. Perfetto !
Prima avevo il Tetra ex 600 nel 60 litri, due anni e passa di onorato servizio. Mai fatto cilecca :)
A mio parere, i filtri Tetra ex hanno una qualità / costo senza eguali.
Quindi, secondo me, farei la sostituzione. O meglio,..loro ti faranno il rimborso dopo aver ricevuto, il reso e poi tu potrai prenderne un’altro. :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

kotu3
star3

Messaggio di kotu3 » 24/01/2019, 9:38

@Daniela
A questo punto valuto se farmelo sostituire, sarebbe la cosa più veloce, oppure se prendere altro. Ma come dici tu, per un altro filtro con prestazioni simili ci vogliono più soldi.

Posted with AF APP

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 24/01/2019, 9:49

Anche a me sembra strano... quello che avevo io non c'era quella sbafatura ed era tutto compatto. Boh, non mi fiderei
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 24/01/2019, 10:26

kotu3 ha scritto: questo punto valuto se farmelo sostituire, sarebbe la cosa più veloce, oppure se prendere altro. Ma come dici tu, per un altro filtro con prestazioni simili ci vogliono più soldi.
Di solito non sostituiscono il prodotto, ma fanno il rimborso, dopodichè sarai tu a decidere come spendere i soldini ridati ;)
Occhio a non acquistare prodotti usati o da rivenditori terzi. A volte ci sono queste opzioni negli articoli in vendita su Amazon.
Comunque concordo con chi ti ha detto che non va bene, questo filtro in tuo possesso è palesemente ritoccato secondo me :)
kotu3 ha scritto: per un altro filtro con prestazioni simili ci vogliono più soldi.
Molto probabilmente... il primo che presi Tetra era di seconda mano, incluso nel prezzo della vasca, usata anche lei.
Poi con il 180 ho preso il Sicce, e mi sono trovata malissimo, costa anche di più, così sono tornata al Tetra che già conoscevo bene.
Quindi, magari esiste qualcosa di simile, allo stesso prezzo, ma allora tanto vale prendere lui ☺️
Poi sono opinioni molto soggettive, kotu, alcuni hanno avuto problemi con il Tetra, ma credo sia normale, non tutte le ciambelle escono col buco 😁
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
kotu3 (24/01/2019, 10:33)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

kotu3
star3

Messaggio di kotu3 » 24/01/2019, 10:33

@Daniela
Il filtro è venduto e spedito da amazon, per cui non ci saranno problemi.
A questo punto mi viene da tornare sui miei passi e pensare ad un filtro interno Juwel BioFlow XL, la versione più grande rispetto l'originale, sperando che non crei troppo flusso e mettendoci i cannolicchi.
Ripenso a questa soluzione per il timore di eventuali perdite, che sarebbero deleterie per il parquet.
Tra l'altro lo troverei usato in ottime condizioni, ma a poco meno del tetra....
Sono in confusione, per il filtro, per i siliconi..... haha

Posted with AF APP

Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 24/01/2019, 10:53

kotu3 ha scritto: filtro interno Juwel BioFlow XL
Fatti un favore e passa al filtro esterno.
I tetra (conosco solo quelli) sono stra belli, chiudi il getto per la manutenzione, li apri, lì richiudi, facile.

Col filtro interno stai sempre a mettere le mani in vasca, hai il rischio che si inceppi tutto e devi ficcare le mani sul fondo (quando avevo il 60L mi graffiavo sempre), e rischi che si stacchi il silicone, così poi iniziano a finirci pesci dietro... ~x( ~x( ~x(
Mai più. A quel prezzo, se sei soddisfatto, fai un reso e posticipi di qualche giorno...

Sappiamo tutti aspettare un mese per la maturazione, un paio di giorni dovrebbero essere bruscolini per dei maestri zen come noi =)) =))

Se hai problemi di inquinamento (carassi?) Penso un cambio parziale con acqua di osmosi va bene

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Bloccato