Carenza Crypto?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Carenza Crypto?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Tritium
-
Profilo Completo
Carenza Crypto?
Ok, in un giorno dall'ordine (!!!) sono arrivati sia Cifo FOSFORO ...
che gli stick NPK. Ho messo 3 stick divisi nel 120L, sotto a Cryptocoryne, vallisneria, egeria e myriophyllum (2 stick), e qua e là sparsi per la vasca sotto al pratino di hydrocotyle japan (1 stick). Sono tutti ben interrati, il fondo è Manado JBL.
E' possibile che questi stick rilascino sostanze in colonna (sopratutto fosforo), essendo il fondo comunque permeabile all'acqua, oppure diffonde solo sul suolo?
In sostanza, avendo i PO43- a ZERO, dite che gli stick fanno la loro parte anche in colonna, o è bene versare 4 gocce di Cifo FOSFORO (che porterebbero la concentrazione da 0 a 0.8 mg/L, secondo il calcolatore)?
Non voglio sovradosare il fosforo, non voglio assolutamente la minima traccia di BBA
► Mostra testo
E' possibile che questi stick rilascino sostanze in colonna (sopratutto fosforo), essendo il fondo comunque permeabile all'acqua, oppure diffonde solo sul suolo?
In sostanza, avendo i PO43- a ZERO, dite che gli stick fanno la loro parte anche in colonna, o è bene versare 4 gocce di Cifo FOSFORO (che porterebbero la concentrazione da 0 a 0.8 mg/L, secondo il calcolatore)?
Non voglio sovradosare il fosforo, non voglio assolutamente la minima traccia di BBA

Soltanto... un altro... acquario... ancora... 
Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna
#TeamNoFilter

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna

#TeamNoFilter

- Marta
-
Profilo Completo
Carenza Crypto?
I fondi drenanti potrebbero avere questo "inconveniente".
Io direi di aspettare qualche giorno e fare i test per vedere se c'è un rilascio in colonna. Potrebbe anche essere minimo.
Non credo che andrai comunque rapidamente in eccesso di fosforo. Ma tieni monitorata la situazione e non aggiungerne in colonna per un po'.
Posted with AF APP