Plafoniera Chihiros e Commander1 Bluetooth

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
fabiocippi
star3

Messaggio di fabiocippi » 31/01/2019, 20:45

Salve

qualcuno di voi possiede una plafomniera a LED della chihiros controllata tramite il Commander1 Bluetooth????

Perchè mi succede una cosa parecchio .. sgradevole... e volevo capire se anche altri hanno lo stesso problema. Praticamente uno si collega con l' app (che tr parentesi fa veramente schifo) e imposta l ora di accensione e spegnimento.... e fin qui tutto ok

Il problema è se va via la corrente: se va via la corrente la plafoniera non si riaccende piu, semplicemente resta spenta fino a quando non vi ricollegate con lo smartphone
Bello schifo e se sto in vacanza per 2 settimane???

In particolare io ho una A401 Plus, se qualcuno con la stessa configurazione puo controllare
Grazie
Fabio

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 31/01/2019, 23:49

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 01/02/2019, 7:17

Ciao fabio ! Trota 🥰
Fabio condivido ..
fabiocippi ha scritto: che tr parentesi fa veramente schifo
Ma veramente...
Io ho il commender 4 ma da Apple. Da quanto scrivi credo che tu abbia la nuova versione per Android.
Si stanno riscontrando problemi per entrambe le versioni, infatti è dal 7 Gennaio che Chihiros ci sta lavorando.
fabiocippi ha scritto: Il problema è se va via la corrente: se va via la corrente la plafoniera non si riaccende piu, semplicemente resta spenta fino a quando non vi ricollegate con lo smartphone
Fai un pò te che io perdo tutte le impostazioni se per sbaglio accedo all’app...
Quindi mi devo rimettere dietro ad impostare tutte le linee LED :-!!! e senza orario impostazione chiaro e definibile come per Samsung.
Un disastro ...
Ho scritto anche a Chihiros ma non rispondono, secondo me ci stanno lavorando, magari entro l’estate risolveranno..
Male che vada ci muniremo di un gruppo di continuità 😅😅
Vediamo se altri hanno lo stesso problema.
@BollaPaciuli mitico tu hai le Chihiros ? :x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Raffyone
star3

Messaggio di Raffyone » 01/02/2019, 7:55

io ho le plafoniere WRGB con commender 4, mai avuto problemi… Anzi, inizio gennaio hanno fatto l'aggiornamento dell'app, tutto va alla grande..

per il discorso della corrente non saprei, perché c'è l'ho collegato tramite ups..
Ultima modifica di Raffyone il 01/02/2019, 8:01, modificato 1 volta in totale.

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 01/02/2019, 7:58

@fabiocippi io uso il commander 4 , però non saprei dirti riguardo alla mancanza di corrente perché fin ora non mi è mai capitato. Qualche difetto lo trovo anche io perché a volte perde l’orario modificando le luci con circa 10 minuti di ritardo rispetto all’impostazione . Per risolvere questo problema basta riconnettere il telefono al commander e si sincronizzano di nuovo. Come @Daniela ho il telefonino iOS e sto aspettando l’aggiornamento dell’app che già doveva essere pronto da una quindicina di giorni :-!!!
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 01/02/2019, 8:03

Daniela ha scritto: mitico tu hai le Chihiros ?
[-x Juwel
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

fabiocippi
star3

Messaggio di fabiocippi » 01/02/2019, 9:40

Raffyone ha scritto: per il discorso della corrente non saprei, perché c'è l'ho collegato tramite ups..
per fare la prova ti basta staccare fisicamente l' alimentazione, poi riattacchi e vedi se le lampade si riaccendono

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Bradcar ha scritto: però non saprei dirti riguardo alla mancanza di corrente perché fin ora non mi è mai capitato.
Ehm.... mica devi aspettare che la corrente vada via per davvero, a luci accese stacchi la spina e poi la riattacchi e vedi che succede ;)

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Daniela ha scritto: Da quanto scrivi credo che tu abbia la nuova versione per Android
si esattamente

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 01/02/2019, 15:04

Bradcar ha scritto: Per risolvere questo problema basta riconnettere il telefono al commander e si sincronizzano di nuovo.
Fatto ! Ho addirittura disinstallato l’app ..ma sono sempre 10 minuti avanti 😅 In più mi chiede sempre se allinerami con Cloud perchè non gli risulta l’ora ... tutto normale, con me la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo \:D/
Bradcar ha scritto: ho il telefonino iOS e sto aspettando l’aggiornamento dell’app che già doveva essere pronto da una quindicina di giorni
Si esatto... sempre prima sti malefici di Android ..eppure le mele sono così bone 😜
fabiocippi ci sono problemi anche con Android, devono sistemare a quanto ne so 😅
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato