Buttalo

Battute a parte se i cannolicchi restano a mollo non hai problemi

Per la rimozione delle alghe , luce e fertilizzanti continua a farti seguire di là

Buttalo
Si... il pH risente abbastanza del movimento acqua...
Si, ho dentro 2 piccole foglie di catappa, effettivamente la superficie dell'acqua è sempre in movimento nonostante abbia limitato l'effetto della cascatella nel mio Askoll Pure, questo perchè mi sono accorto durante il cambio d'acqua che ha un secondo getto di mandata di acqua non filtrata che smuove la superficie... questa cosa ha effetti negativi sul pH e sulla CO2 ma non posso farci nulla, solo aumentare le bolle al minuto e il numero di elementi acidificanti.
Prova a chiedere supporto in bricolage... magari riesci a migliorare ulteriormente la situazione.
Prima di comprarlo ho letto tutti gli articoli a riguado e ho attuato le precauzioni possibili, per risolvere la cosa dovrei cambiare filtro e pompa, ma è il punto di forza (estetico) dell'acquario, comunque la situazione non è tragica , anzi è più che sostenibile, penso di aver raggiunto un buon compromesso estetico/funzionale.
Sisi lo so, il problema è che è troppa poca per colpa del movimento dell'acqua, nel caso peggiore (KH 5 pH 7,2) 11mg/l, nel caso migliore (migliore KH 5 pH 6,8) 28mg/l che sarebbe l'ideale.
Credevo che il limite minimo consigliabile fosse 4, obbiettivo del mio prossimo cambio
Visitano il forum: NicolaMozzillo e 9 ospiti