Discussione "pacifica" sulla Luna...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 03/02/2019, 19:29

Paky ha scritto: Rox si riferisce a foto come questa
Ho visto, gli ho risposto :D
Chiedevo delle ombre con diversa gradazione (???)

@Paky di cosa ti occupi nella vita?

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/02/2019, 19:49

Paky ha scritto: ma come ho detto prima, a questa, come a tutte le domande di sto tipo, le risposte ci sono gia'. Ad esempio:
https://lunasicisiamoandati.blogspot.co ... erano.html
Grazie molto utile !
Paky ha scritto: Visto che ci sono, do' solo uno spunto. Nonostante gli stati uniti abbiano costruito la stazione spaziale internazionale, adesso per andarci devono chiedere un passaggio ai russi. Come mai?
Questione di budget ?
Paky ha scritto: Ecco poi un esempio del tipico discorso del "sostenitore dell'ipotesi alternativa": non capisco questo particolare, quindi complotto.
I complotti, fino a prova contraria esistono, secondo me, e non perchè non lo capisco... non è che viviamo in una società casta e pura.
Tipo che la Massoneria non esiste, o che nessuno decide per noi e che la vita che conduciamo la dobbiamo al nostro libero arbitrio :-??
Le torri gemelle, l’omicidio Kennedy, le case farmaceutiche una casta di intoccabili che fa i miliardi sulla pelle dei cittadini, accumula scandali uno dietro l’altro, inventa le malattie prima di sfornare la pillolina miracolosa e ovviamente è impermeabile alla crisi.
Oppure la religione, e tanto altro. Ora... non è che ciò che non mi spiego lo definisco complotto, infatti chiedo e m’informo.
Ma pensare di avere la verità in tasca solo perchè me lo dice pinco pallo... se permetti io non lo condivido.
Porsi dubbi e domande, in maniera ragionevole, è lecito, nonchè utile all’umanità, senza essere definiti sempre complottisti :-??
Altrimenti io potrei definire abbocaloni chi crede a qualsiasi cosa a prescindere ?
Tornando alla Luna... posso credere agli astronauti, alla gente che porta fatti, agli scenziati ed il documento che mi hai portato può farmi apprendere cose che non sapevo. Quindi ti ringrazio. :-h

Off Topic
Tritium ha scritto: Anzi, questo modo di ragionare è ottuso e controproducente, a mio parere, dato che pone quesiti e dubbi su fatti verificati, fa sprecare tempo con opere di debunking (non ascoltate) e diffonde mala informazione
Io non sono d’accordo. Secondo me, Forse è proprio grazie a questo modo di pensare che si approfondiscono le questioni, che si può andare oltre. L’uniformare il proprio pensiero per andare incontro alle esigenze della collettività, non mi è mai piaciuto.
Le tecniche di manipolazione di massa sono tante e svariate, se il non volerci cascare implica il mettere in dubbio qualcosa, ben venga.
Come detto...qui su AF si è messo in dubbio parecchie cose, ed è servito a qualcosa o no ?
Poi sta a noi scegliere da che parte stare, mettendo buon senso e senso critico.
Ovvio che per me l’Olocausto è esistito, a dispetto di chi sostiene il contrario, come per me esiste il surriscaldamento globale, al contrario di come la pensa trump. Ma credo che definire complottisti o altro chi si pone dubbi, o domande, sia da mentalità un pò dittatoriale. “Ho ragione io, tu devi pensarla come me, punto. “. Come il voler aver ragione a prescindere sia da persone poco aperte, e ignoranti.
Ci vuole equilibrio 😉
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 03/02/2019, 20:09

Complotto.

Porsi domande e dubbi, sì, sempre e comunque, ma quando queste arrivano a creare teorie e sistemi alternativi, costrutti mentali, organizzazioni e azioni volte a "tenere all'oscuro" e manipolare la gente, ricadiamo di nuovo lì, dove non mi garba.

Soprattutto quando queste macchinazioni NON hanno un fine ultimo.

Le case farmaceutiche che fanno "finti vaccini" per guadagnarci... Ma hai idea di quanti soldi, soprattutto in zone senza servizio sanitario pubblico, si farebbero suddette case se si diffondessero le epidemie, rispetto al singolo vaccino? ... Guarda cosa erano gli "iron lungs" (=polmoni d'acciaio) durante il periodo della polio... Immagina negli USA, dove TUTTO in ambito medico ha un costo, stazionare a vita dentro quei cosi quanto costerebbe al singolo cittadino.

Idem per la Terra piatta...una cospirazione dei produttori di mappamondi così possono lucrarci sull'uso maggiorato di materiale, creando sfere e non dischi? ......

Idem per la Luna. Mi fa sorridere che si accetti l'uomo nello spazio (volo sub orbitale), si accetti l'uomo ATTORNO alla Luna (Apollo 10), ma l'atterraggio.... Quello no!

E poi di nuovo, a che pro? Hai detto per farsi stanziare soldi?
Pensi che il congresso americano abbia deciso per 40 anni di lanciare soldi fuori dalla finestra, senza chiedere ad altre autorità (in primis l'esercito) di fare una verifica che effettivamente i progetti fossero funzionanti?
Propaganda? La Russia avrebbe smentito, tutto a suo favore.

È scacco matto ogni volta, eppure si va avanti con ste storie ad oltranza, e non ci vedo una finalità.

Se mi parli di biocondizionatori, cavolo, la finalità è evidente, e infatti è stata distrutta ed ampiamente condivisa da tutta la comunità acquariofila (cosa che invece, guarda caso, non avviene negli altri ambiti, dove chi effettivamente sa di cosa parla, senza nulla togliere al cittadino "'comune", non solleva queste "domande", ma si accoda al pensiero comune)

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
PS. Quando si dice tanto che la gente guarda al dito invece che alla Luna... Ora è il contrario.

La gente va fuori di testa per massoneria ed allunaggio come strumenti di lavaggio del cervello, poi si fa riempire di cookie, sta su facebook e si pianta in casa microfoni a tutto spiano con cellulari, Alexa, Amazon Echo ecc.... Ooooook

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Tritium per il messaggio:
SilvioD (13/04/2019, 11:50)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 03/02/2019, 20:31

Tritium ha scritto: Idem per la Terra piatta...una cospirazione dei produttori di mappamondi così possono lucrarci sull'uso maggiorato di materiale, creando sfere e non dischi? ......
Infatti esiste il planisfero :))

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 03/02/2019, 20:44

E così, siamo arrivati a 30 messaggi. Abbiamo aperto con una mia citazione da un altro topic, in cui proponevo 5 punti misteriosi delle missioni Apollo.
Dopo 3 pagine, ho letto le solite associazioni alla TerraPiatta, le solite accuse di "antiscientifico", le solite dietrologie sui Russi, fino ad arrivare all'unica difesa contro l'evidenza: "io parlo con gli scienziati, mentre tu ti informi su Facebook". x_x

In buona sostanza, la discussione si avvia verso il solito "Tu sei un complottista!... E tu sei un pecorone!", con toni più o meno diplomatici, ma destinati ad acuirsi.
Delle evidenze se ne fregano tutti. :-??

Io, invece, come mia abitudine, cerco di riportare il topic sul concreto.
Dei miei 5 punti, vedo che è stato citato soltanto quello sul Sole... Bene, cominciamo con quello. :-bd

Questa è una foto del Sole, quello vero:
Sole.jpg
La carico su Picture Manager, portando al limite il contrasto e la luminosità:
Sole_scuro.jpg
Possiamo giocare con i valori quanto vogliamo... Il disco solare apparirà più chiaro o più scuro, ma sempre perfettamente uniforme in tutta la superficie.

Facciamo lo stesso giochetto con la foto mostrata da Paky.
Per chi volesse provare da solo, l'originale si chiama AS12-46-6739, pubblicamente scaricabile dall'archivio NASA.
AS12-46-6739.jpg
Alteriamo luminosità e contrasto, con gli stessi valori estremi di prima:
AS12-46-6739_scura.jpg
Forse, adesso si capisce quello che dicevo all'inizio...
Vi serve una conferma dai Russi, per vedere quella lampadina?
Deve mostrarvela un astrofisico dell'osservatorio di Parigi?
Se avessi trovato la foto su Facebook, cambierebbe qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Daniela (03/02/2019, 21:03)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 03/02/2019, 20:54

Tritium ha scritto: @Paky di cosa ti occupi nella vita?
lavoro in un osservatorio astronomico.
faccio un lavoro a metà strada tra l'ingegnere e il ricercatore, e mi occupo di un satellite astronomico dell' esa.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
SilvioD (13/04/2019, 10:58)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 03/02/2019, 20:55

@Rox
Ti dico come la vedo io, da ignorante in materia.
Stai confrontando una foto spettacolare, da concorso, stranitida e definita di un sole (visto attraverso l'atmosfera terrestre)...con una che ha 56 riflessi (e questo è evidente)...ma anche inpegnandomi e utilizzando tutti i filtri che vuoi io lì dentro non ci vedo né un filamento in tungsteno né altro di strano...se non un riflesso

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Tritium (03/02/2019, 21:08)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Tritium
star3

Messaggio di Tritium » 03/02/2019, 21:09

C'è gente che vede le apparizioni di Gesù sul pane tostato e sulle macchie di muffa dei muri, una lampadina è plausibile

Posted with AF APP

#TeamNoFilter [-x

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 03/02/2019, 21:16

Rox ha scritto: Vi serve una conferma dai Russi, per vedere quella lampadina?
Ma la foto di una lampadina com'è?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 03/02/2019, 21:16

Tritium ha scritto: C'è gente che vede le apparizioni di Gesù sul pane tostato e sulle macchie di muffa dei muri, una lampadina è plausibile
:))
No dai, manteniamo "una certa etichetta" :D
Aggiungo, come già avevo detto, magari quella foto è anche un falso. Sì è rovinata la pellicola, la foto è uscita veramente da schifo...che ne so...e l'han rifatta "in laboratorio".
Ma da qui a mettere in discussione l'intera missione ce ne passa...

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Bloccato