Ciao a tutti!
Volevo un suggerimento per quando la mia vaschetta sarà pronta.
Devo inserire in un 110 litri in maturazione dal 10/01 un Ancistrus (purtroppo ce l'ho già ed è in un 20 l... Va spostato!), 2 cacatuoides e una dozzina di nannostomus (queste due specie le devo ancora acquistare).
Come mi consigliate di comportarmi? Chi inserisco prima? Come funziona la quarantena? Per quanto tempo di dovrebbero stare? Posso inserirli tutti insieme o meglio pochi alla volta?
Ovviamente quando la vasca sarà pronta e i valori ok.
Grazieee e!
Quarantena e inserimento pesci
- Martolina
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Meglio pochi alla volta

Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Aggiunto dopo 41 secondi:
Se hai dubbi chiedi

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Martolina
-
Profilo Completo
Grazie @gem1978!
Le mie domande ora sono: durante la quarantena ogni pesce deve essere isolato o posso tenere una coppia di ciclidi in una vaschetta e una dozzina di nannostomus nell'altra? Non rischio che il maschio cacatuoides stressi troppo la femmina? E non rischio che a tenere 12 nannostomus insieme muoiano ancora prima di entrare in acquario?
E poi... Quale specie inserisco prima? Tra Anci, caca e nannostomus? Grazie mille

Le mie domande ora sono: durante la quarantena ogni pesce deve essere isolato o posso tenere una coppia di ciclidi in una vaschetta e una dozzina di nannostomus nell'altra? Non rischio che il maschio cacatuoides stressi troppo la femmina? E non rischio che a tenere 12 nannostomus insieme muoiano ancora prima di entrare in acquario?
E poi... Quale specie inserisco prima? Tra Anci, caca e nannostomus? Grazie mille
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Visto che lo hai già prima sposterei l'anci nel nuovo acquario.
Per il corretto modo di fare la quarantena magari apri un topic in acquariologia generale per chiedere consiglio.
Per il corretto modo di fare la quarantena magari apri un topic in acquariologia generale per chiedere consiglio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)