3 alghe diverse in un solo acquario. Aiutooo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Il faretto "colorato" non mi convince.....però non lo conosco..non riesci a recuperare le caratteristiche?
Secondo me c'è anche da aggiustare la fertilizzazione...mi sono riletto i messaggi e non ho visto il valore della conducibilità, com'è e come si muove?
Possiamo provare a fare qualche giorno di buio per vedere se le alghe arrestano la crescita e si indeboliscono, per poi far partire per bene le piante e dargli il colpo di grazia
Secondo me c'è anche da aggiustare la fertilizzazione...mi sono riletto i messaggi e non ho visto il valore della conducibilità, com'è e come si muove?
Possiamo provare a fare qualche giorno di buio per vedere se le alghe arrestano la crescita e si indeboliscono, per poi far partire per bene le piante e dargli il colpo di grazia
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Danimurri
-
Profilo Completo
La conducibilità purtroppo potrò mostrarla tra pochi giorni. Ho ordinato il conduttivimetro EC o come si chiama lui. Sto pensando che sia anche una carenza forse di azoto. Oggi i nitrati erano sui 10/L e fosfati 1/L
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
A questo punto potrebbe anche essere un eccesso che blocca tutto... Senza conduttivimetro fertilizzare col PMDD è praticamente impossibile.
Secondo me qualche giorno di buio in attesa dello strumento potrebbe essere utile
Secondo me qualche giorno di buio in attesa dello strumento potrebbe essere utile
Posted with AF APP

- Danimurri
-
Profilo Completo
Va bene, stasera lo ricopro e quando arriva lo strumento analizzo e ti do il resoconto. Grazie mille per ora
- GiuseppeA
-
Profilo Completo

- Danimurri
-
Profilo Completo
Ok, ho provveduto a ringraziare con la funzione grazie
Aggiornamento dei valori.
Conducibilità EC: 558
Valori con test a reagenti aquili.
PO43-: 1,00 mg/l
NO2-: 0,2 mg/l
NO3-: 50-75 mg/l
pH: 7
GH: 5
KH: 0
Ritrovata temperatura dell'acqua a 21°C
Continua lo sbiancamento della limnophila e rotala rotundifolia. germogli accartocciati della micranthemoides, sfaldamento generale della pogostemon stellatus rubra (eccetto i germogli).
Callitricoides bloccata come le staurongine repens e le eleocharis.

Aggiornamento dei valori.
Conducibilità EC: 558
Valori con test a reagenti aquili.
PO43-: 1,00 mg/l
NO2-: 0,2 mg/l
NO3-: 50-75 mg/l
pH: 7
GH: 5
KH: 0
Ritrovata temperatura dell'acqua a 21°C
Continua lo sbiancamento della limnophila e rotala rotundifolia. germogli accartocciati della micranthemoides, sfaldamento generale della pogostemon stellatus rubra (eccetto i germogli).
Callitricoides bloccata come le staurongine repens e le eleocharis.

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sei passato da 0.25 a 50/70 di nitrati. Hai aggiunto qualcosa?
Cosa intendi come fondo compost?...scusami ma ci ho fatto caso solo ora....

Cosa intendi come fondo compost?...scusami ma ci ho fatto caso solo ora....

- Danimurri
-
Profilo Completo
Si erano scesi a zero e avevo aggiunto un po di azoto perché era troppo basso rispetto ai fosfati e su un articolo avevo letto che le corna di cervo si sviluppano per nitrati bassi.
Il substrato mi ero accorto successivamente all'allenamento che contene fertilizzante organico. Si tratta di terriccio ferrilizzato con stallatico.
Il substrato mi ero accorto successivamente all'allenamento che contene fertilizzante organico. Si tratta di terriccio ferrilizzato con stallatico.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nella tua situazione il cifo azoto è proprio l'ultimo dei fertilizzanti da usare per alzare i nitrati....le alghe, come le piante, lo preferiscono ma le prime sono molto più veloci nel prenderselo.
Il fondo almeno è coperto?...altrimenti abbiamo un altro grosso problema. Tutto il fertilizzante che contiene finisce in colonna e non va bene...
Il fondo almeno è coperto?...altrimenti abbiamo un altro grosso problema. Tutto il fertilizzante che contiene finisce in colonna e non va bene...

- Danimurri
-
Profilo Completo
Si si è coperto con ghiaino fine allofano.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Mi consigli cambio d'acqua al volo?
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Mi consigli cambio d'acqua al volo?