Piante volanti

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: Vinjazz, marko66

Bloccato
Tritium
star3

Piante volanti

Messaggio di Tritium » 06/02/2019, 18:11

Salve amici del forum :-h

E' una settimana che ho un problema con la Myriophyllum.
L'ho spostata da un 20L ad un 120L per sostituire una Limno in competizione con l'Egeria, e nonostante stia da dio (fertilizzanti a manetta, carenze zero, foglie fantastiche e tendenti al rosè in cima :x) passa qualche giorno e me la ritrovo volante per tutto l'acquario ~x(

Non ho fauna, quindi niente che possa andare a scavare. Ho notato che è proprio la parte "radicale" a sciogliersi, e ovviamente la pianta non fa presa sul terreno
L'ho lasciata lì qualche giorno ed ha iniziato su alcuni steli a creare radici avventizie; le ho sfruttate per interrarle, ed infatti ora alcuni steli sono ancorati, mentre altri continuano a ripetermi lo scherzo (quelli senza radici)

Conoscete qualche trucchetto O per far sviluppare prima le radici (non so, un bagno in acqua e qualcosa) o per farle stare nel terreno?
Ma soprattutto... non avendo carenze, ed essendo la luce più che adeguata (mi diventa rossiccia quando non è manco a metà altezza d'acqua...) perchè fa sto scherzo della marcescenza radicale?

Io provo ad interrarle, ma tempo tre giorni e sono così:
52035842_748209752231341_2387449114414546944_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Piante volanti

Messaggio di Pisu » 06/02/2019, 18:58

Sicuramente può aiutare interrare buona parte del fusto e in diagonale.
Tritium ha scritto: Conoscete qualche trucchetto O per far sviluppare prima le radici
Magari un pezzetto di stick vicino al fusto interrato :)

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Bloccato