Help! Consigli sul da farsi [Infestazione cianobatteri ]
- patrick

- 
			Profilo Completo
- GiuseppeA

- 
			Profilo Completo
Che test usi? reagenti o strisce?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.  

- GiuseppeA

- 
			Profilo Completo
Ok...allora il KH fa il suo lavoro da tampone.
Se voi abbassare il pH l'unica soluzione per non gasare troppo la vasca è fare dei cambi per abbassare quel valore....ma ti rimando in sezione chimica perchè io e i calcoli siamo su due pianeti diversi.

Se voi abbassare il pH l'unica soluzione per non gasare troppo la vasca è fare dei cambi per abbassare quel valore....ma ti rimando in sezione chimica perchè io e i calcoli siamo su due pianeti diversi.

- mabruk

- 
			Profilo Completo
Scusatemi se non ho letto le 6 pagine di discussione ma non ho il tempo di farlo al momento.
Anche io ho avuto una ricomparsa di ciano in acquario e dopo svariate giornate a farmi prendere in giro ho optato per le armi pesanti. Ho acquistato su amazon chemiclean, messo in acquario secondo le dosi consigliate (abbondando vista la mia esasperazione) e dopo 2 giorni nessuna traccia di ciano in acquario, spariti, implosi, sterminati! I pesci stanno benissimo, il filtro sta benissimo e le piante stanno benissimo. So che dirò una bestemmia per molti di voi ma viva chemiclean!

Anche io ho avuto una ricomparsa di ciano in acquario e dopo svariate giornate a farmi prendere in giro ho optato per le armi pesanti. Ho acquistato su amazon chemiclean, messo in acquario secondo le dosi consigliate (abbondando vista la mia esasperazione) e dopo 2 giorni nessuna traccia di ciano in acquario, spariti, implosi, sterminati! I pesci stanno benissimo, il filtro sta benissimo e le piante stanno benissimo. So che dirò una bestemmia per molti di voi ma viva chemiclean!
- GiuseppeA

- 
			Profilo Completo
Chi ti ha preso in giro?
Non ti sembra un affermazione un pò troppo oltre?
Non siamo mica qui a prendere in giro nessuno basta leggere gli svariati topic di ciano risolti con le nostre prese in giro....
A già scusa..non hai voglia di leggere 6 pagine, non credo leggerai altri topic......

- patrick

- 
			Profilo Completo
mah io dopo i consigli...di ciano nessuna traccia x il momento.forse intende farsi prendere in giro dai ciano non credo dai consigli....o lo spero
 nessuna traccia x il momento.forse intende farsi prendere in giro dai ciano non credo dai consigli....o lo spero
ok grazie @GiuseppeA,aprirò una discussione di la....in effetti la mia paura è proprio quella di immettere troppa CO2 x tenere un pH adeguato

ok grazie @GiuseppeA,aprirò una discussione di la....in effetti la mia paura è proprio quella di immettere troppa CO2 x tenere un pH adeguato
Posted with AF APP
- GiuseppeA

- 
			Profilo Completo
 Non saprei...scusa per lo sfogo che ti ha inquinato il topic ma leggere certe cose da fastidio....comunque chiudo qui.
  Non saprei...scusa per lo sfogo che ti ha inquinato il topic ma leggere certe cose da fastidio....comunque chiudo qui. 

Quando lo fai metti il link a questa discussione così i chimici avranno una panoramica completa dei problemi.

- patrick

- 
			Profilo Completo
- daniele-

- 
			Profilo Completo
@mabruk  per curiosità, quanto tempo è passato da quando hai messo quella roba in vasca? facci sapere come vanno le cose a distanza di qualche settimana.