Punto bianco occhio pesce rosso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Luke
-
Profilo Completo
Ciao, secondo la vostra esperienza personale o conoscienza, cosa puó essere questo punto bianco nell’occhio?
Mentre l’altro occhio ha una leggera patina opaca
Per il resto ha un comportamento normalissimo e anche a livello di squame non ha nulla di anomaloNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Punto bianco occhio
Se si tratta di una patina, potrebbe trattarsi di batteri.
Ma dalla foto può anche essere la superficie dell'occhio rovinata da un urto accidentale, non saprei dirlo.
Tu che lo vedi dal vivo puoi guardare meglio, cosa ti sembra?
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
L'altro occhio con la patina invece ha certamente un problema batterico.
Che antibiotici a uso umano hai a casa?
Il pesce mangia?
Ma dalla foto può anche essere la superficie dell'occhio rovinata da un urto accidentale, non saprei dirlo.
Tu che lo vedi dal vivo puoi guardare meglio, cosa ti sembra?
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
L'altro occhio con la patina invece ha certamente un problema batterico.
Che antibiotici a uso umano hai a casa?
Il pesce mangia?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Luke
-
Profilo Completo
nò è interno...come un pallino solido bianco...potrebbe essere cieco?
l'ho preso da 2 giorni...in negozio putroppo lo tenevano in una vasca con il vetro coperto di alghe!!!! e non avevo fatto caso se già lo avesse...poi messo in vasca dopo un pò me ne sono accorto ed ho iniziato a pensare a 1000 cose...batteri? shock termico? cecità?

gli stò dando il cibo imbevuto di succo di aglio che ho letto funziona come antibiotico naturale..
sì il pesce mangia e si muove senza problemi
- lauretta
-
Profilo Completo
Sì ma non fa miracoli, funziona meglio come prevenzione

Intanto ti dico subito che avresti dovuto mettere il pescetto in quarantena prima di inserirlo in acquario con gli altri

Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Senza quarantena rischi di portare malattie in acquario

Ti consiglio di spostarlo in una vaschetta a parte, possiamo tenerlo qualche giorno con 3 grammi di sale per litro (da sciogliere prima in un bicchiere e poi versare pian piano in modo che il pesce si abitui) e vedere come vanno gli occhi, e anche se mostra sintomi di qualcos'altro

Posted with AF APP

- Luke
-
Profilo Completo
@lauretta ok lo sposto in una vaschetta con la quantità di sale che mi hai detto...
e se ormai ha contaminato l’acquario? Oggi è il quarto giorno che è in acquario... non è ormai “inutile”la quarantena?
Che antibiotico mi consigli e in che dosaggio? Grazie mille
e se ormai ha contaminato l’acquario? Oggi è il quarto giorno che è in acquario... non è ormai “inutile”la quarantena?
Che antibiotico mi consigli e in che dosaggio? Grazie mille
- lauretta
-
Profilo Completo
Minore è l'esposizione, minore è il rischio

Vediamo prima se il sale è sufficiente, dato che ha comunque un'azione disinfettante

Riesci a fare un breve video del pescetto? Vorrei vedere come si comporta

Posted with AF APP

- Luke
-
Profilo Completo
@lauretta
Non mi fà allegare i video... nè .mov nè.mp4
Avevo provato a scaricare un convertitorevideo ma è lo stesso
Non mi fà allegare i video... nè .mov nè.mp4
Avevo provato a scaricare un convertitorevideo ma è lo stesso
- lauretta
-
Profilo Completo
No, devi caricarlo su una piattaforma tipo YouTube o il nostro AFShare e poi linkarlo qui usando il tastino a forma di pellicola di film

- Luke
-
Profilo Completo
Non sono riuscito ancora a caricarlo non avendo un account... comunque ieri l’ho trovato apatico sul fondo e nascosto dietro delle piante mentre gli altri si muovevano. L’ho spostato in una vaschetta con il sale grosso non trattato 3gr per litro. Oggi è il secondo giorno che stà li e stó optando per il digiuno...
Vediamo come procede nei prossimi giorni e se il sale basterà contro gli eventuali parassiti...
C’è peró un’altro problema... ho notato che i pesci tornano spesso in superficie a prendere aria.
L’acquario è avviato dal 30 ottobre 2018.
Ci sono delle anubias nane, della vallisneria tiger, echinodorus, egeria densa...
La fase di adattamento delle piante è passata e le foglie che si erano rovinate le ho tolte... tutte le piante danno segni di crescita, soprattutto l’egeria, anche se molto a rilento paragonandole con l’altro acquario in cui ho la CO2 in cui tutto cresce esplosivo.
Ho portato l’uscita del filtro a 5-6 cm sotto la superfice d’acqua in modo da disperdere meno CO2 come già avevo fatto nell’altro acquario, ma in questo ho pasura si poco ossigenato visto che i pesci bocchieggiano... cosa ne pensi? Il problema non è l’ossigenazione? Oppure conviene che metto un aereatore? O faccio in modo che ci sia la cascatella d’acqua dell’uscita del filtro?
L’acquario è questo (con il terzo in quarantena) Ed i valori sono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Echinodorus e vallisneria sono allelopatiche, e in particolare la valli è destinata a soccombere o comunque a patire molto.
Dai un'occhiata qui: Allelopatia tra le piante d'acquario
Alza la mandata del filtro in modo che smuove bene la superficie dell'acqua, e pazienza per la dispersione di CO2

Però tira su l'egeria e lasciala galleggiare, accederà alla CO2 atmosferica e crescerà molto più velocemente, aiutandoti a migliorare la qualità dell'acqua

L'apatia è un pessimo sintomo

Mi sa che dobbiamo procedere in fretta con una cura più aggressiva...
Metti per favore delle nuove foto del pescetto in quarantena, e dimmi se a casa hai antibiotici a uso umano

Posted with AF APP