Kallax Ikea e acquario 60l

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 11/02/2019, 18:59

Vittoria ha scritto: Io ho un 50 litri sul kallax 4x4, quello che diceva fablav, e regge bene da un anno e mezzo 👌 l'unica cosa che ho notato è che non reagisce molto bene alle sollecitazioni laterali, ma se non viene colpito è più che stabile 😂
Questo problema lo risolvi facilmente con un buon pannello posteriore, fissato per bene ai quattro lati 😉

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Vittoria
star3

Messaggio di Vittoria » 11/02/2019, 21:12

[/quote] Questo problema lo risolvi facilmente con un buon pannello posteriore, fissato per bene ai quattro lati 😉[/quote]
Purtroppo ho il filtro esterno che "sbuca" dietro quindi non potrei mettercelo per intero

perinotz
star3

Messaggio di perinotz » 12/02/2019, 8:58

Buongiorno

Anche io ho il kallax 4x2 in orizzontale. Ho un Askoll pure L da 68 litri e il kallax lo regge bene.
Per quanto riguarda l'acqua non credo sia un grosso problema, la lamina che ricopre lo scaffale credo sia un qualche tipo di plastica, non assorbe. Quindi a meno che non ci siano allagamenti non credo ci possano essere problemi.
Confermo che è debole alle sollecitazioni laterali, ma effettivamente potresti realizzare uno schienale come ti ha suggerito Steinoff, basta che fai dei fori per il filtro, cavi elettrici ecc... Io ho comprato le ante sempre della serie kallax per metterci dentro le prese elettriche e ho fatto dei fori sul pannello posteriore per i cavi.
Questi utenti hanno ringraziato perinotz per il messaggio:
Steinoff (12/02/2019, 12:51)

genna92
star3

Messaggio di genna92 » 12/02/2019, 11:47

Buongiorno, ho un kallax 77x77 e ci vorrei appoggiare un acquario da 60 litri. Sono andato al brico a prendere una spalla per il mobile. Per rinforzarlo ulteriormente ho preso 2 tavole che ho messo in questo modo.va bene così? O le potrei mettere anche in orizzontale?grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 12/02/2019, 12:51

Vittoria ha scritto: Purtroppo ho il filtro esterno che "sbuca" dietro quindi non potrei mettercelo per intero
Potresti provare a sagomare un'apertura delle giuste dimensioni la' dove sbuca il filtro esterno, l'integrita'strutturale del pannello comunque resterebbe uguale e il mobile avrebbe quella resistenza ai movimenti laterali che te dicevi mancare un po' ;)

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
genna92 ha scritto: Buongiorno, ho un kallax 77x77 e ci vorrei appoggiare un acquario da 60 litri. Sono andato al brico a prendere una spalla per il mobile. Per rinforzarlo ulteriormente ho preso 2 tavole che ho messo in questo modo.va bene così? O le potrei mettere anche in orizzontale?grazie
Ciao Genna, apri un topic tutto tuo. Anche se l'argomento e' lo stesso, qui rischi che la tua domanda si perda, o si sovrapponga a quella di Vittoria generando confusione ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

genna92
star3

Messaggio di genna92 » 12/02/2019, 13:00

Ok apro grazie.

Bloccato