Ragazzi al momento sembra andare tutto ok. Ho sempre nitrati a zero e fosfati sotto lo 0,02 ma ho due avanotti che crescono benissimo, 14 giorni e sono già un centimetro e 3 Sakura piene di uova. A proposito, ero convinto che avesse partorito una platy, invece l'avanotto mi sembra proprio un guppy...
Non ho mai fatto cambi d'acqua. Va bene così? Rabbocco solo al necessario?
Come avviare un Juwel Rio 125
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
si... fino a quando le piante crescono e la conducibilità continua a salire quando fertilizzi per poi ridiscendere nei giorni successivi puoi procedere cosìJuppiter80 ha scritto: ↑Rabbocco solo al necessario?

Aggiunto dopo 29 secondi:
a questo punto credo che possiamo lasciarti nelle mani dei ragazzi di fertilizzazione

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
riprendo questo post per chiedere lumi per gestire la situazione attuale.
Vasca avviata il 10 settembre 2018. Dopo un mese inseriti 9 pesci: 4 guppy (2m e 2f) e 5 platy (2m e 3f). Allo stato attuale sono morte 1 femmina di guppy ed una di platy per vecchiaia (credo), ho avuto più di 10 parti fra guppy e platy, sono sopravvissuti in vasca (senza sala parto) 4 guppy femmine che ora hanno fra i 4 ed i 2 mesi e 8 platy che ora hanno fra 1 e 3 mesi.
Inizialmente (ottobre 2018) ho inserito 10 Caridina red sakura ed ora ne avrò almeno 100 in buona salute
Le piante non stanno crescendo più come prima... crescono molto più lentamente, ho da circa 3 mesi alghe filamentose che si stanno riducendo molto ma molto lentamente ma hanno invaso tutte le piante e tutti i legni. Per le alghe ho abbassato il tempo da luce da 7 ore a 4,30 al giorno.
Non ha mai cambiato l'acqua, ho fatto solo rabbocchi con acqua demineralizzata.
I valori non sono mai cambiati, controllo ogni 15 giorni con test a reagenti: NO3- = 0 sempre a zero, non sono mai aumentati (con le striscette sembra un rosa chiarissimo, sembrerebbe un 5, ma con i reagenti sono sempre a zero) NO2- zero. GH e KH sempre sotto i 10, entrambi oscillano fra il 7 e l'8. pH stabile da sempre fra 7,2 e 7,4.
Devo cambiare l'acqua? Se si quanta?
Fertilizzo con Dennerle perfect plant system
riprendo questo post per chiedere lumi per gestire la situazione attuale.
Vasca avviata il 10 settembre 2018. Dopo un mese inseriti 9 pesci: 4 guppy (2m e 2f) e 5 platy (2m e 3f). Allo stato attuale sono morte 1 femmina di guppy ed una di platy per vecchiaia (credo), ho avuto più di 10 parti fra guppy e platy, sono sopravvissuti in vasca (senza sala parto) 4 guppy femmine che ora hanno fra i 4 ed i 2 mesi e 8 platy che ora hanno fra 1 e 3 mesi.
Inizialmente (ottobre 2018) ho inserito 10 Caridina red sakura ed ora ne avrò almeno 100 in buona salute
Le piante non stanno crescendo più come prima... crescono molto più lentamente, ho da circa 3 mesi alghe filamentose che si stanno riducendo molto ma molto lentamente ma hanno invaso tutte le piante e tutti i legni. Per le alghe ho abbassato il tempo da luce da 7 ore a 4,30 al giorno.
Non ha mai cambiato l'acqua, ho fatto solo rabbocchi con acqua demineralizzata.
I valori non sono mai cambiati, controllo ogni 15 giorni con test a reagenti: NO3- = 0 sempre a zero, non sono mai aumentati (con le striscette sembra un rosa chiarissimo, sembrerebbe un 5, ma con i reagenti sono sempre a zero) NO2- zero. GH e KH sempre sotto i 10, entrambi oscillano fra il 7 e l'8. pH stabile da sempre fra 7,2 e 7,4.
Devo cambiare l'acqua? Se si quanta?
Fertilizzo con Dennerle perfect plant system
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
nuovo topic, grazieJuppiter80 ha scritto: ↑riprendo questo post per chiedere lumi per gestire la situazione attuale.

siam a 34 pagine e sono passati 4 mesi...
@Juppiter80 leggendo bene tutto...magari topic in FERTILIZZAZIONE

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- gem1978
-
Profilo Completo
@Juppiter80 concordo con bolla, è un problema di fertilizzazione.
I nitrati a 0 bloccano l'assorbimento degli altri elementi e le filamentose ne approfittano. I ragazzi in fertilizzazione sapranno aiutarti
I nitrati a 0 bloccano l'assorbimento degli altri elementi e le filamentose ne approfittano. I ragazzi in fertilizzazione sapranno aiutarti
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...