Idea Acquario Tanganica
- sennheiser81
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
Rieccomi dopo 15 giorni dall'avvio. Ho inserito qualche stelo di vallisneria corckacrew e di ceratophillum demersum.
Ieri ho effettuato i test e risultano i seguenti valori:
pH 8.2
GH 18
KH 8
NO2- 0.25 mg/l
NO3- 10 mg/l
Come faccio a capire se il filtro sta lavorando?
Volevo chiedervi inoltre se è il caso di fertilizzare la vallisneria, visto che il fondo è di sola sabbia.
Grazie come sempre
Ieri ho effettuato i test e risultano i seguenti valori:
pH 8.2
GH 18
KH 8
NO2- 0.25 mg/l
NO3- 10 mg/l
Come faccio a capire se il filtro sta lavorando?
Volevo chiedervi inoltre se è il caso di fertilizzare la vallisneria, visto che il fondo è di sola sabbia.
Grazie come sempre
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
sennheiser81 ha scritto: ↑Come faccio a capire se il filtro sta lavorando?
sennheiser81 ha scritto: ↑ NO2- 0.25 mg/l

direi che si già nel picco dei nitriti Ciclo dell'azoto in acquario.
vediamo giueli cosa ne pensa... generalmente si inizia a fertilizzare quando le piante iniziano a crescere dopo la prima fase di adattamento.sennheiser81 ha scritto: ↑Volevo chiedervi inoltre se è il caso di fertilizzare la vallisneria, visto che il fondo è di sola sabbia.
stai inserendo un pizzico di mangime ogni tanto? già questo potrbbe bastare.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- sennheiser81
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
A dire il vero non ho ancora acquistato il mangime, ma ho inserito i primi giorni un paio di gocce di latte.
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
Bhe dipende... se vuoi star lì a potare vallisneria ogni settimana si...

Ps:bella vasca

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- sennheiser81
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
Grazie Glieli,
In realtà ho chiesto perché al negozio non avevano la spiralis. Ma solo questa corkscrew. Nell etichetta dice che raggiunge Max i 30 cm e ha bisogno di 1w/litro, quindi pensavo fosse un po più esigente della spiralis. La pianta era davvero mal ridotta e alla fine me l ha data per 1 euro.
Mi fa piacere che ti piaccia la vasca, a breve vi chiederò consigli sulla fauna, in attesa che maturi il tutto.
In realtà ho chiesto perché al negozio non avevano la spiralis. Ma solo questa corkscrew. Nell etichetta dice che raggiunge Max i 30 cm e ha bisogno di 1w/litro, quindi pensavo fosse un po più esigente della spiralis. La pianta era davvero mal ridotta e alla fine me l ha data per 1 euro.
Mi fa piacere che ti piaccia la vasca, a breve vi chiederò consigli sulla fauna, in attesa che maturi il tutto.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
Se la vedi che peggiora prova a chiedere in piante o fertilizzazione.
Procurati del mangime e mettine un pizzico ogni 3 giorni
Procurati del mangime e mettine un pizzico ogni 3 giorni

Posted with AF APP
- sennheiser81
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
Ho trovato nel mio acquario questo ospite inatteso. Da una breve ricerca su internet credo sia una physa acuta. Posso lasciarle andare nel mio acquario oppure è meglio toglierle se dovessi trovarne altre?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
lasciala tranquillamente Lumache negli acquari di acqua dolcesennheiser81 ha scritto: ↑Posso lasciarle andare nel mio acquario oppure è meglio toglierle se dovessi trovarne altre?
in realtà credo che quando arriveranno i primi pesci diventerà uno spuntino...

- sennheiser81
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
La cosa sorprendente è che è già bella cresciuta. Come ho fatto a non vederla quando ho inserito le piante non ne ho idea.
Posted with AF APP
- sennheiser81
-
Profilo Completo
Idea Acquario Tanganica
Cominciavo a pensare alla popolazione da inserire in vasca.
Quasi sicuramente vorrei mettere una coppia di julido transcriptus. Per quanto riguarda i conchigliofili ero partito con l idea degli ocellatus, ma col tempo ho visto che ce ne sono altri interessanti:
Potrei inserire un trio di brevis, oppure i similis che mi piacciono molto ma ho visto che non sono facili da reperire online.
La mia domanda è: una volta decisa la popolazione, conviene inserire tutti i pesci insieme in modo che si spartiscono i territori o a poco a poco per non stressare il filtro?
La mia seconda domanda invece è se è meglio inserire la.coppia o un gruppetto di giovani? Per i conchigliofili a quanto ho capito meglio gli adulti mentre per i julido meglio 4/5 giovani.
Ma chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.
Grazie sempre
Quasi sicuramente vorrei mettere una coppia di julido transcriptus. Per quanto riguarda i conchigliofili ero partito con l idea degli ocellatus, ma col tempo ho visto che ce ne sono altri interessanti:
Potrei inserire un trio di brevis, oppure i similis che mi piacciono molto ma ho visto che non sono facili da reperire online.
La mia domanda è: una volta decisa la popolazione, conviene inserire tutti i pesci insieme in modo che si spartiscono i territori o a poco a poco per non stressare il filtro?
La mia seconda domanda invece è se è meglio inserire la.coppia o un gruppetto di giovani? Per i conchigliofili a quanto ho capito meglio gli adulti mentre per i julido meglio 4/5 giovani.
Ma chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.
Grazie sempre
Posted with AF APP