(Ri)Allestimento Askoll Pure S per Caridina
- gem1978
-
Profilo Completo
Galleggianti ne hai?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Per il momento non mi preoccuperei però penserei ad aumentare le piante anche perché altrimenti il fondo fertile a che serve? 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Valery
-
Profilo Completo
In negozio mi hanno detto che non ne vendono più, ma ho trovato chi ne ha vicino a me...a breve metterò un po’ di riccia
Aggiunto dopo 28 secondi:
Sicurooo

Valery
- Crab01
-
Profilo Completo
@Valery se non hai già ordinato io KH e GH li ho presi su Amazon a un prezzo molto competitivo della api una marca che da noi pare sconosciuta ma la ho vista molte volte in video in inglese su YouTube
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Ho visto ora che il prezzo della spedizione è decisamente aumentato, a mio tempo non la pagai, così non sono più convenienti mi sa
Ho visto ora che il prezzo della spedizione è decisamente aumentato, a mio tempo non la pagai, così non sono più convenienti mi sa
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Valery
-
Profilo Completo
Si! Alla fine ho preso quelli della sera all’isola dei tesori, mi sono costati 8€ l’uno contro i 10€ di AmazonCrab01 ha scritto: ↑@Valery se non hai già ordinato io KH e GH li ho presi su Amazon a un prezzo molto competitivo della api una marca che da noi pare sconosciuta ma la ho vista molte volte in video in inglese su YouTube
Valery
- Valery
-
Profilo Completo
Aggiornamento:
Aggiunto un bel cespuglio di Muschio di Java e Lemna minor...i nitrati sono tornati bassi (attorno ai 10) e i nitriti sono a 0
Gli altri valori rimangono stabili.
Avrò i batteri più prolifici dell’acquariologia
Valery
- gem1978
-
Profilo Completo
Credo sia passato il picco e le piante hanno fatto merenda con i nitrati 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Valery
-
Profilo Completo
Ciaooo!!
Ieri, dopo piu di un mese di maturazione, ho finalmente inserito 6 Red Sakura!
Sembrano belle attive e affamate
hanno già fatto una bella pulizia del muschio.
In questo periodo i valori dell’acquario sono rimasti stabili (pH 7,4; GH 11; KH 5; NO3- 10; NO2- 0), acqua pulita, zero alghe (fotoperiodo di 8h, diviso in 4+4)...insomma, mi sembra che vada alla grande
L’unica a mostrare segni di sofferenza è la Cryptocoryne crispatula sullo sfondo, che ha perso qualche stelo...vedremo.
Ah, si è aggiunta anche una Anubias arrivata con le Caridina
Vi allego foto (perdonatemi il riscaldatore ed il groviglio di muschio vaganti, vanno ancora sistemati)
Ieri, dopo piu di un mese di maturazione, ho finalmente inserito 6 Red Sakura!
Sembrano belle attive e affamate
In questo periodo i valori dell’acquario sono rimasti stabili (pH 7,4; GH 11; KH 5; NO3- 10; NO2- 0), acqua pulita, zero alghe (fotoperiodo di 8h, diviso in 4+4)...insomma, mi sembra che vada alla grande
L’unica a mostrare segni di sofferenza è la Cryptocoryne crispatula sullo sfondo, che ha perso qualche stelo...vedremo.
Ah, si è aggiunta anche una Anubias arrivata con le Caridina
Vi allego foto (perdonatemi il riscaldatore ed il groviglio di muschio vaganti, vanno ancora sistemati)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Valery
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che procede bene 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)