Allestimento 10L Walstad

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

GrimAngus
star3

Scelta fondo per walstad

Messaggio di GrimAngus » 16/02/2019, 17:55

Ho appena finito di allestire, e messa l acqua ho notato un po' di terriccio fine fine in sospensione...

Che faccio ? Aspetto un po' è poi aspiro dalla superficie?

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Scelta fondo per walstad

Messaggio di Monica » 16/02/2019, 18:41

Aspetta un po' e se non affonda puoi toglierla mettendo un pezzo di scottex in un retino :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

GrimAngus
star3

Scelta fondo per walstad

Messaggio di GrimAngus » 16/02/2019, 21:09

Monica ha scritto: Aspetta un po' e se non affonda puoi toglierla mettendo un pezzo di scottex in un retino :)
Ok, allora adesso la lascio tutta la notte così, domani mattina se è ancora lì procedo :-bd

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Scelta fondo per walstad

Messaggio di Artic1 » 16/02/2019, 22:47

GrimAngus ha scritto: Pratino di eleocharis parvula
Il pratino ti consiglio caldamente di metterlo dopo aver passato le filamentose e non prima!
GrimAngus ha scritto:
Monica ha scritto: Aspetta un po' e se non affonda puoi toglierla mettendo un pezzo di scottex in un retino :)
Ok, allora adesso la lascio tutta la notte così, domani mattina se è ancora lì procedo :-bd
:-bd
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

GrimAngus
star3

Scelta fondo per walstad

Messaggio di GrimAngus » 16/02/2019, 23:12

Artic1 ha scritto: Il pratino ti consiglio caldamente di metterlo dopo aver passato le filamentose e non prima!
Ops! Ho già messo qualche stolone preso dall' altra vasca e piantato.....

Le filamentose sono certe ? Tenendo conto delle volte di riallestimento sarà la 6/7ima volta che allestisco un acquario e non ne ho MAI avute....

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Scelta fondo per walstad

Messaggio di Artic1 » 17/02/2019, 0:09

Ti auguro di non averle mai :D

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

GrimAngus
star3

Scelta fondo per walstad

Messaggio di GrimAngus » 17/02/2019, 1:13

Lo spero guarda,
Inoltre avete esperienze riguardo questo tipo di allestimenti ( no CO2,no fertilizzanti ) con le piante rosse ? Si riesce a tenerle o no ?

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Scelta fondo per walstad

Messaggio di Artic1 » 17/02/2019, 2:35

GrimAngus ha scritto: no CO2
Guarda la mia firma ;)

Le piante rosse... Dipende. Io con la Rotala non ho problemi di sorta. Ma non tutte sopportano bene l'assenza di CO2 artificiale.
Quanto al 0 concime... Se avrai apporti (mangime) sufficienti potresti ridurli tantissimo :D

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

GrimAngus
star3

Scelta fondo per walstad

Messaggio di GrimAngus » 25/02/2019, 18:29

Aggiornamento !!

Oggi a distanza di 9 giorni dall' avvio si presenta questa patina in superficie, è giunta l ora di fare un primo cambio per eliminare le sostanze rilasciate dal terriccio ? O come procedo ? :-?

Mi era già successo quando ci provai tempo fa e da bianca diventò una spessa patina grigia che mi fece morire tutta la lemna... Quella volta non feci niente...
Inoltre ho impiegato diverso tempo per togliere la puzza dalla stanza quindi vorrei evitare risucceda la stessa cosa.. ~x(

Allego foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GrimAngus
star3

Scelta fondo per walstad

Messaggio di GrimAngus » 25/02/2019, 23:36

Off Topic
tra l 'altro visto che sta prendendo un altra piega questo post, qualcuno può cambiare il titolo in " allestimento 10L walstad " cosi almeno chi legge non pensa solo al terriccio :-bd

ps: io ho provato a cambiarlo ma proprio non riesco ^:)^

Bloccato