Sesso ram? Anche io in difficoltà

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 17/02/2019, 23:24

danyrow ha scritto: Guardando la quarta foto, sono due maschi
Allora @danyrow non voglio essere sgorbutico....sono stato gentile nel dirti di non sporcare il post...abbiamo chiarito il sesso dei ramirezi nelle quattro foto (che sono sempre i due stessi esemplari maschio e femmina)quindi non confondiamo chi legge.........
Ma tu ora cominci ad essere fastidioso!!!!!!!! Non farmi sclerare!!!fatti un
cazzo di post TUO!!! E SOPRATTUTTO oggi comprati e inseriti in vasca!?bello scenziato che sei :-q lo sai che se hanno qualche patologia rimarrà nella tua vasca ?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Jader
star3

Messaggio di Jader » 17/02/2019, 23:34

Posso dire che osservandoli a lungo, ora noto una differenza nelle pinne e vedo un pallore leggermente rosato nella pancia della piccola.
@danyrow ma il maschio è un ballon? Dalla foto sembra avere dei tratti non lineari e diversi dalla femmina

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Jader per il messaggio:
danyrow (18/02/2019, 0:22)
Pajass

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 17/02/2019, 23:40

Jader ha scritto: vedo un pallore leggermente rosato nella pancia della piccola.
@Jader è la Caratterista della femmine di ramirezi "naturali"

Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Jader ha scritto: Dalla foto sembra avere dei tratti non lineari e diversi dalla femmina
Si potrebbero essere scarti di selezioni....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Jader
star3

Messaggio di Jader » 17/02/2019, 23:44

Oggi ho preso della vallisneria spiralis per coprire un po' il tubo del filtro e della echinodorus cordifolius.
La echinodorus sembra piacergli molto perche la femmina ci va spesso :x grazie del consiglio @giuseppe85.
I due ram vanno un sacco in giro e sembra se la godano molto visto che l'acquario è tutto loro.
Gli otocinclus anche si spostano molto, fanno scatti velocissimi e si posano qua e là.
Oggi ho provato a dargli dei granuli (tipo una ventina) ma se non gli passavano vicino non se ne accorgevano neanche... C'è un qualche sistema per far sì che vengano a prenderli o si devono solo abituare?

Posted with AF APP
Pajass

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 18/02/2019, 0:26

giuseppe85 ha scritto:
danyrow ha scritto: Guardando la quarta foto, sono due maschi
Allora @danyrow non voglio essere sgorbutico....sono stato gentile nel dirti di non sporcare il post...abbiamo chiarito il sesso dei ramirezi nelle quattro foto (che sono sempre i due stessi esemplari maschio e femmina)quindi non confondiamo chi legge.........
Ma tu ora cominci ad essere fastidioso!!!!!!!! Non farmi sclerare!!!fatti un
cazzo di post TUO!!! E SOPRATTUTTO oggi comprati e inseriti in vasca!?bello scenziato che sei :-q lo sai che se hanno qualche patologia rimarrà nella tua vasca ?
PUOI SCLERARE QUANTO CAVOLO VUOI!!! MALEDUCATO .... dopo questa addio a tutti come in ogni Forum c'è sempre la maleducazione.

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 18/02/2019, 0:57

Jader ha scritto: Oggi ho preso della vallisneria spiralis per coprire un po' il tubo del filtro
Ottimo :-bd
Jader ha scritto: echinodorus cordifolius.
Buona per deposizioni..però dai sempre un'occhiata ad allelopatie tra piante....perché loro non vanno proprio d'accordo [-x la valli puoi sostituirla con della limno...
Jader ha scritto: Oggi ho provato a dargli dei granuli (tipo una ventina) ma se non gli passavano vicino non se ne accorgevano neanche... C'è un qualche sistema per far sì che vengano a prenderli o si devono solo abituare?
Loro se non lo prendono al "volo come i miei lo frugolano a terra...poi ogni pesce mangia come vuole,domani ti posto un video dei miei giovani quando li alimento....vedrai che piranha

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/02/2019, 1:43

8-| ragà......
download (11).jpeg
Giusè......è da poco iscritto,ha dieci messaggi e probabilmente ha seguito forum più fiscali dei nostri,dove solitamente da un titolo ci scrivono tutti e per il resto c'è la funzione cerca(poi nun ce capisce un cazzo nessuno dove legge ...ma questo è un altro discorso)
Non come noi che ogniuno si apre i suoi topic e per altro ti ha messo pure un grazie :-

...... comunque,si stà deviando parecchio su cura e comportamenti
Forse è meglio un nuovo topic :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
danyrow (18/02/2019, 8:10) • Jader (18/02/2019, 10:52)
Stand by

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 18/02/2019, 9:24

cicerchia80 ha scritto: 8-| ragà......
download (11).jpeg

Giusè......è da poco iscritto,ha dieci messaggi e probabilmente ha seguito forum più fiscali dei nostri,dove solitamente da un titolo ci scrivono tutti e per il resto c'è la funzione cerca(poi nun ce capisce un cazzo nessuno dove legge ...ma questo è un altro discorso)
Non come noi che ogniuno si apre i suoi topic e per altro ti ha messo pure un grazie :-

@cicerchia80 lo so...l'ho capito pero gl'ho detto carinamente....e lo ringrazio per il GRAZIE......io un post lo seguo col cuore dando il massimo rendendo chiaro soprattutto per chi li va a leggere....mi dispiace e mi scuso...però pure tu @danyrow vedi?si è sporcato un post carino per nulla!io sono per gli interventi costruttivi..non per interventi come hai fatto tu.... :-?? Vabbè mettèmose na dragostone sopra ok ?
:-*

Posted with AF APP

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 18/02/2019, 9:39

giuseppe85 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: 8-| ragà......
download (11).jpeg

@cicerchia80 lo so...l'ho capito pero gl'ho detto carinamente....e lo ringrazio per il GRAZIE......io un post lo seguo col cuore dando il massimo rendendo chiaro soprattutto per chi li va a leggere....mi dispiace e mi scuso...però pure tu @danyrow vedi?si è sporcato un post carino per nulla!io sono per gli interventi costruttivi..non per interventi come hai fatto tu.... :-?? Vabbè mettèmose na dragostone sopra ok ?
:-*
OK, mettiamoci una pietra sopra ci sono già altri problemi nella vita e mi devo accollare anche ste cazzate.. non viviamo più. Ciao a tutti buona giornata a presto

Posted with AF APP

Bloccato