pH e CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- MarcocraM
-
Profilo Completo
pH e CO2
Non so se questa sia la sessione giusta, dipende che piega prende la discussione.
In vasca ho KH a 6 e pH shackerato a 8 e volevo capire quanta CO2 somministrare.
Utilizzando in calcolatore di CO2 nella modalità classica se porto il pH a 6,5 mi dice che la CO2 è al limite superiore mentre se utilizzo la mod di @nicolatc mi dice che ottimale Mentre se porto il pH a 7 con la modalità classila in entrambi i casi mi dice che la CO2 è scarsa Un valore intermedio sarebbe sarebbe ottimale, però i test della sera che utilizzo hanno la scala che va di mezzo punto in mezzo punto.
Esistono test che hanno una scala più ridotta o meglio affidarsi direttamente ad un pc controller ed uno si toglie il problema di dover gestire la CO2 e fa tutto l'elettrovalvola? Nel caso esiste un'alternativa meno esosa del Milwaukee?
In vasca ho KH a 6 e pH shackerato a 8 e volevo capire quanta CO2 somministrare.
Utilizzando in calcolatore di CO2 nella modalità classica se porto il pH a 6,5 mi dice che la CO2 è al limite superiore mentre se utilizzo la mod di @nicolatc mi dice che ottimale Mentre se porto il pH a 7 con la modalità classila in entrambi i casi mi dice che la CO2 è scarsa Un valore intermedio sarebbe sarebbe ottimale, però i test della sera che utilizzo hanno la scala che va di mezzo punto in mezzo punto.
Esistono test che hanno una scala più ridotta o meglio affidarsi direttamente ad un pc controller ed uno si toglie il problema di dover gestire la CO2 e fa tutto l'elettrovalvola? Nel caso esiste un'alternativa meno esosa del Milwaukee?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
and it's only the giving that makes you what you are
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
pH e CO2
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- MarcocraM
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
pH e CO2
Un punto di scarto tra pH normale e pH shakerato, indipendentemente dalle durezze.
È una formuletta semplice semplice che però funziona
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
È una formuletta semplice semplice che però funziona
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Può dipendere da quello ma anche dalla fertilizzazione
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- MarcocraM
-
Profilo Completo