Dopo aver visto dei magnifici sfondi 3D fai da te da inserire in vasca, ho partorito questa malsana idea : perché non realizzarne uno da mettere dietro all'acquario anziché al suo interno?
Sarebbe una via di mezzo tra uno sfondo 3D vero e proprio e il classico cartoncino nero (lasciando stare le immagini tipo poster dal gusto discutibile) che solitamente usiamo mettere sul retro delle nostre vasche.
Questa soluzione potrebbe essere adatta per risparmiare spazio in vasche piccole, e sarebbe di facile realizzazione anche per chi non ha particolare dimistichezza con determinate tecniche e materiali, come ad esempio la schiuma di poliuretano e la cementite. Inoltre non essendo poi lo sfondo a contatto diretto con l'acqua, si potrebbero utilizzare materiali più economici, se non addirittura di recupero, come ad esempio dei semplici colori a tempera o vernici spray, e non ci sarebbe alcun bisogno di prodotti come plastivel o simili.
Certo, si perderebbe buona parte della tridimensionalità, ma diciamo che è un po' come dare un colpo al cerchio e uno alla botte...
Vi sembra una c@g@t@??
Pareri??
