Ciao a tutti,
Ho comprato mesi fa l'impianto osmosi askoll pro blue system, mi trovo bene, anche se faccio pochi litri/ora, circa 4, penso dovuto alla durezza alta delle mia acqua del rubinetto, circa 16/20 GH, e dalla temperatura molto fredda.
Ora mi trovo nella situazione di dover cambiare i fitri a cartuccia, non per il litraggio (mi dici dopo 3000 litri di acqua prodotta e non 3000 litri di acqua filtrata, il ne produco 30 litri al mese), ma per la durata della tempistica(mi dice massimo 6 mesi).
Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzarle anche oltre ai 6 mesi? Si va veramente ad inficiare le buone performance della membrana osmotica?
Grazie per le risposte e per le vostre esperienze.
Impianto osmosi Askoll pro blue system
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
....due anniFrancescoBG ha scritto: ↑Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzarle anche oltre ai 6 mesi?
A dirla tutta i carboni non tratterranno più il cloro,che influisce sulla durata della membrana
Ma se fai pochi litri chi se ne frega

Stand by
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
Ed alla fine cambi solo la membrana (che non ho trovato come ricambio) o l'intero sistema?cicerchia80 ha scritto: ↑....due anniFrancescoBG ha scritto: ↑Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzarle anche oltre ai 6 mesi?
A dirla tutta i carboni non tratterranno più il cloro,che influisce sulla durata della membrana
Però io parto da acqua molto dura...vedrò la fine della membrana dal fatto che cala il volume e la velocità di produzione o solo dal fatto che si alza la conducibilità?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Le membrane sono abbastanza commercialiFrancescoBG ha scritto: ↑21/02/2019, 13:33Ed alla fine cambi solo la membrana (che non ho trovato come ricambio) o l'intero sistema?cicerchia80 ha scritto: ↑....due anniFrancescoBG ha scritto: ↑Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzarle anche oltre ai 6 mesi?
Però io parto da acqua molto dura...vedrò la fine della membrana dal fatto che cala il volume e la velocità di produzione o solo dal fatto che si alza la conducibilità?
Dovrebbe anche il tuo montare una 1812-50 GPD
La membrana della Filmtec che è la migliore marca sta sui 20-25 euro,scrause su Amazon penso sui 15
La produzione in litri dipende appunto dall'acqua di ingresso,ma anche dalla pressione esercitata dall'impianto
...si,ti esce un acqua a conducibilità più alta,ma prima di cambiarla prova sempre a fare un risciacquo
Se gli impianti non sono muniti di rubinettino apposta basta staccare il restrittore e far uscire una ventina di litri
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Ps......fino ad ora non l'ho mai cambiate,compravo la demineralizzata,i cambi li faccio raramente,poi ho avuto la brillante idea di fare la vasca aperta

Stand by
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
Ahah...grande...ma io resto sulla chiusa...grazie per le info
Posted with AF APP