Due dubbi mi attanagliano!
- jack86
-
Profilo Completo
@Maury grazie mille davvero, appena avrò la possibilità andrò ad acquistare l'occorrente e mi metterò all'opera!
- GiannaRossi
-
Profilo Completo
- jack86
-
Profilo Completo
Rieccomi con gli aggiornamenti sulla situazione: oggi sono andato a ritirare il profilo a U in alluminio che sistemerò come tirante. È fatto a misura e ho 2 mm di scarto su entrambi i lati che mi permetteranno di applicare dei feltrini in modo da evitare il contatto metallo-vetro.
Ora devo creare dei supporti che mi permettano di alzare la barra LED di 2 cm in modo da poterla installare sopra il tirante. Ho buttato giù un disegno del supporto, purtroppo però non dispongo di una stampante 3D con cui realizzarlo... :-\ allego foto del disegno, le misure indicate sono espresse in mm.
@Maury tu come hai risolto?

Ora devo creare dei supporti che mi permettano di alzare la barra LED di 2 cm in modo da poterla installare sopra il tirante. Ho buttato giù un disegno del supporto, purtroppo però non dispongo di una stampante 3D con cui realizzarlo... :-\ allego foto del disegno, le misure indicate sono espresse in mm.
@Maury tu come hai risolto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo
bene !!
ti chiedo una cortesia jak ,riesci a fare una foto anche della barra a LED ? avrei un idea ma volevo capire bene come appoggiava sul vetro prima di proportela
dal disegno mi sembra di capire che la appoggeresti in quegli alloggi da 5 mm giusto ?
eventualmente possiamo usare il plexiglas , acetone, e lima tonda , poi semmai vediamo bene il come

..metti comunque un foto ,troviamo anche altre soluzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- jack86
-
Profilo Completo
La barra è una Zetlight Lancia ZP4000-742 come questa: Al momento non è montata...
Esatto, proprio come mostri tu nella foto!
- Maury
-
Profilo Completo
eccoci @jack86, era come pensavo , allora trovando altre soluzioni secondo me partendo dalla cosa piu semplice, potresti :
vedere se i supporti della barra si sfilano ed inserire in ognuno un tubicino in gomma o comunque in plastica in modo da alzare l' appoggio del tanto necessario .
se invece ti piace il fai da te, e ti diverte
.. ti propongo un altra idea semplice semplice ..
avresti bisogno solo di un profilo in alluminio ad u che magari hai già oppure lo trovi tranquillamente in qualsiasi brico ,
ed un pezzetto di gomma come quella dell areatore però un pò piu grossa tipo da 14 mm tagli due pezzetti di profilo della lunghezza che ti serve e la stessa cosa fai con la gomma
poi incolli i due profili uno sopra l'altro , e ci incastri il tubo in questo modo .. non è poi neanche brutto no ? cosi puoi appoggiare tranquillamente le barre senza problemi
.. sono tutte piccole idee poi vedi tu quale ritieni sia la piu adatta
vedere se i supporti della barra si sfilano ed inserire in ognuno un tubicino in gomma o comunque in plastica in modo da alzare l' appoggio del tanto necessario .
se invece ti piace il fai da te, e ti diverte

avresti bisogno solo di un profilo in alluminio ad u che magari hai già oppure lo trovi tranquillamente in qualsiasi brico ,
ed un pezzetto di gomma come quella dell areatore però un pò piu grossa tipo da 14 mm tagli due pezzetti di profilo della lunghezza che ti serve e la stessa cosa fai con la gomma
poi incolli i due profili uno sopra l'altro , e ci incastri il tubo in questo modo .. non è poi neanche brutto no ? cosi puoi appoggiare tranquillamente le barre senza problemi

.. sono tutte piccole idee poi vedi tu quale ritieni sia la piu adatta

- jack86
-
Profilo Completo
I supporti potrei anche sfilarli ma questa soluzione non l'ho capita...

Questa invece l'ho capita e mi piace pure...
Per ora grazie mille del tuo prezioso aiuto e dei validissimi consigli