Carassio con ferita sulla pinna dorsale
- sp19
-
Profilo Completo
Oranda con coda rovinata
Ciao a tutti!
Sono qui di nuovo, stavolta non per la coda ma per la comparsa di un taglietto rosso sulla pinna dorsale che è comparso dal nulla 2gg fa. Secondo me è la solita storia che sbatte da qualche parte e si fa male ma preferisco avere anche il vostro parere..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @sp19 ho spostato il tuo ultimo post in questo nuovo topic 
Quella ferita sulla pinna non mi piace molto, perché è in una posizione in cui mi sembra improbabile che il pesce possa essersi ferito da solo
Da quanto tempo è così?
È comparsa all'improvviso o si è allargata pian piano?
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
Ah, la coda invece come va? Si lacera ancora?

Quella ferita sulla pinna non mi piace molto, perché è in una posizione in cui mi sembra improbabile che il pesce possa essersi ferito da solo

Da quanto tempo è così?
È comparsa all'improvviso o si è allargata pian piano?
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
Ah, la coda invece come va? Si lacera ancora?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- sp19
-
Profilo Completo
E' comparsa 2 gg fa come un puntino, poi il giorno dopo non mi sembra di averla notata ed ora è così... comunque non è una protuberanza a guardarlo bene, è come un capillare scoppiato vicino alla pelle, la "gobbetta" è del pesce, è sempre stato fatto così... la coda va bene, non sono comparsi altri fori sebbene il pezzetto rosso sia sempre al suo posto (e delle stesse dimensioni di prima però)..
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- lauretta
-
Profilo Completo
Vista la storia di questo pescetto, mi sa che ha una debolezza congenita dei capillari

Se così fosse, non credo sarebbe utile dargli delle medicine, lo indebolirebbero e basta.
Il mio consiglio è di non intervenire per il momento, ma osservarlo bene nei prossimi giorni per capire se noti altri sintomi che possano far pensare invece a una malattia

Posted with AF APP

- sp19
-
Profilo Completo
Ok...ho un perfetto sfortunato :x ti terrò aggiornata..

- sp19
-
Profilo Completo
Novita: oggi sul "capillare" é comparso una protuberanza bianca piccolina....se fosse possibile direi che è un brufolo a vederlo così 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @sp19
in questi giorni mi collego pochissimo, mi spiace.
Chiedo a @fernando89 e @Marah-chan se possono dare un'occhiata e consigliarti qualcosa.
Forse sale o un trattamento locale con betadine
Riassumo per i colleghi Mod: questo pescetto, già trattato con antibiotico per una sospetta setticemia emorragica sulla coda, con tutta probabilità soffre solo di debolezza dei capillari.
Adesso però questo nuovo problema sulla pinna dorsale è anomalo per via di una specie di foruncolo che si è formato sopra la macchietta di sangue.
in questi giorni mi collego pochissimo, mi spiace.
Chiedo a @fernando89 e @Marah-chan se possono dare un'occhiata e consigliarti qualcosa.
Forse sale o un trattamento locale con betadine

Riassumo per i colleghi Mod: questo pescetto, già trattato con antibiotico per una sospetta setticemia emorragica sulla coda, con tutta probabilità soffre solo di debolezza dei capillari.
Adesso però questo nuovo problema sulla pinna dorsale è anomalo per via di una specie di foruncolo che si è formato sopra la macchietta di sangue.
Posted with AF APP

- fernando89
-
Profilo Completo
direi di usare del betadine, procuratelo in farmacia, è un disinfettante liquido, appena l hai acquistato ti spiego come usarlo
il pesciotto è in quarantena?
il pesciotto è in quarantena?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- sp19
-
Profilo Completo
No è in acquario ma dopo il cambio dell'acqua tutto e tornato "a posto" come prima...

- fernando89
-
Profilo Completo
una foto? nessun rossore? nessun bozzo?
comunque ottima notizia!
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo