GH KH +
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Monarch
-
Profilo Completo
GH KH +
@nicolatc i prodotti come easy life potassio liquido o easy life calcio liquido o magnesio liquido influenzano il KH ed il GH come farebbero i sali o danno solo disponibilità in forma ionica per le piante tipo pompaggio. Mi chiedevo se ci si potesse ricostruire l'acqua con questi liquidi
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare
- nicolatc
-
Profilo Completo
GH KH +
Quei prodotti sono sali! Quindi ovviamente puoi usarli per ricostruire l'acqua, quanto meno per calcio, potassio o magnesio. Poi non ho guardato cosa altro contengono, e se e quale abbinamento porta buoni risultati.Monarch ha scritto: ↑@nicolatc i prodotti come easy life potassio liquido o easy life calcio liquido o magnesio liquido influenzano il KH ed il GH come farebbero i sali o danno solo disponibilità in forma ionica per le piante tipo pompaggio. Mi chiedevo se ci si potesse ricostruire l'acqua con questi liquidi
Il problema non da poco conto è il costo di questi prodotti commerciali, perché spesso in forma di fertilizzanti le percentuali sono irrisorie e per costruirci l'acqua (in particolare se i pesci non sono ramirezi) ci spenderesti un botto.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Monarch
-
Profilo Completo
GH KH +
Aggiornamento:nicolatc ha scritto: ↑Ammazza, se l'assenza di solfati non è una loro dimenticanza, questo prodotto deve avere per forza un botto, ma proprio un botto, di cloruri...
Probabilmente non molto lontano. Meglio il taglio al 22% di rubinetto con un leggero reintegro (e scegli una fauna che preferisce acque tenere!)
Sono riuscito a contattarli telefonicamente mi hanno passato il chimico che li ha inventati e mi hanno detto il resto degli ingredienti che non posso riportare per questione di correttezza in quanto mi hanno espressamente chiesto di non divulgare la composizione. Posso però confermare la presenza di solfati in 2 forme diverse.
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
- nicolatc
-
Profilo Completo
GH KH +
Ne ero certo.
Comunque, capisco la scelta del produttore di non divulgare le percentuali, ma trovo poco serio elencare i sali citando ad esempio il cloro, ma omettendo lo zolfo.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Monarch
-
Profilo Completo
GH KH +
Sono d accordo con te io gli ho fatto un altro discorso.
Gli ho detto avete dei sali bilanciati bene ricchi di un po' di tutto con al massimo il 2% di sodio possibile da trovare a differenza della maggior parte degli altri prodotti che ne sono pieni e tenete segreta la formula. Dovreste sbandierarla ai 4 venti e vantarvene!