Piante nuova vasca

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

nicky98
star3

Piante nuova vasca

Messaggio di nicky98 » 21/02/2019, 11:17

@Nijk grazie per l'interesse, ti rispondo solo ora perchè non sono stato a casa questi giorni..
allora, il filtro è un Resun Cruiser CS1000, per questo la portata è molto alta e si crea un flusso abbastanza corposo diciamo.. comuqnue da quando ho inserito la lana di perlon, sembra attenuato

si per il terriccio, avevo letto ma è stato un completo fallimento, lo ho ri-iniziato dopo, e sono qua a chiedere consigli :)

ti lascio le immagini, devo ancora comprare qualche altro arredo, legni su tutti :ymsigh:

sto montando anche la luce sopra, un LED 20w 1800 lumen bianco naturale 4000 kelvin
20190221_110906.jpg
20190221_110902.jpg
20190221_110841.jpg
20190221_110829.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nicky98
star3

Piante nuova vasca

Messaggio di nicky98 » 23/02/2019, 15:46

sono in procinto di fare un ordine per le piante, visto che tra poco siamo ai canonici 30gg e vorrei inserire i pesci..
ho visto anche per i fertilizzanti, sono intenzionato, se mi date conferma, a prendere delle tabs da mettere nel fondo e un fertilizzante classico da disciogliere in l'acqua

le piante che avevo messo sott'occhio sono:
egeria densa
Hygrophila Polysperma
Hydrocotyle Leucocephala
Bacopa Amplexicaulis
Echinodorus Bleheri
Hygrophila Corymbosa
Anubias Coffeefolia

le conoscete, sono compatibili? sarà sufficiente la fertilizzazione con le tabs per queste specie?

PS da le immagini di sopra, il foltro lo ho girato nella direzione corta.
grazie a tutti

Bradcar
Moderatore

Piante nuova vasca

Messaggio di Bradcar » 23/02/2019, 20:50

Ciao @nicky98 :-h
Ho letto un po’ il tuo post ... io alzerei un pochino il livello dell’acqua , mi fermerei ad un paio di cm dal bordo... per quanto riguarda le piante iniziarei con delle piante “facili” : Anubias , Criptocorine, miscrosorum . Per la fertilizzazione di queste piante occorre poco : un pezzettino di npk ( quegli stick di fertilizzante che trovi al supermercato) sotto le radici di cripto , e magari un altro pezzettino nel filtro così per la fertilizzazione in colonna . In più aggiungerei egeria densa o limofila come piante rapide che aiutano l’azione di assorbimento degli inquinanti. Se poi ti parte la :(|) Possiamo pensare ad un impiantino CO2 , valori dell’acqua etc etc etc e prendere piante più esigenti, ma anche molto colorate e belle
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

nicky98
star3

Piante nuova vasca

Messaggio di nicky98 » 23/02/2019, 21:00

Grazie per la risposta!
Delle altre sopracitate nessun' altra sarebbe compatibile con le mie caratteristiche (oltre a quelle che mi hai detto tu, che acquisterò)
A questo punto, se devo prenderle su un sito online visto che mi servono piante "particolarmente facili"
Potrei anche prendere direttamente le tabs e fertilizzante per acquario no?
Avevo gia messo nel carrello in dennerle plant elixir e le dennerle power tabs

Niente impianto CO2 per ora , guarda.. spenderò gia mooolto di piu del previsto 😂

Bradcar
Moderatore

Piante nuova vasca

Messaggio di Bradcar » 23/02/2019, 22:16

nicky98 ha scritto: Potrei anche prendere direttamente le tabs e fertilizzante per acquario no?
Certo vanno benissimo ! Ti dicevo quelle del supermercato perché io le pago circa 2€ ...
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

nicky98
star3

Piante nuova vasca

Messaggio di nicky98 » 23/02/2019, 22:20

Ah, cercherò allora :D
Ma di vasetti di piante, dici che ne basta uno per tipo ed aspettare che cresca/si riproduca, oppure ne devo gia acquistare abbastanza?

Bloccato