alghe solo su foglie echinodorus

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
rosalba
star3

Messaggio di rosalba » 24/02/2019, 13:11

Buongiorno avrei bisogno di consigli su cosa fare o non fare per le foglie di echinodorus che presentano alghe sembra che abbiano un prato inglese di filamenti ma solo sulle tre foglie che sono più vicine alla luce. Ho un acquario con tante piante ma solo da 2 mesi .... potete darmi suggerimenti? e ancora voi come fate a capire che i pesci stanno bene? ho un Ramirezi che ha perso la femmina per un esoftalmo e sembra agitato perchè ogni tanto va su e giu in verticale nella vasca, ma lo faceva anche prima, forse meno spesso. E ancora, mi attengo alle dosi di cibo che mi hanno suggerito per i miei pesci ma a me sembrano più "cattivi" si rincorrono spesso anche tra diverse specie.... hanno fame?

grazie per vostra comprensione.
rosalba

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 25/02/2019, 7:41

Ciao....ti ho spostato in primo acquario dato che trattiamo più argomenti ;)
rosalba ha scritto: Buongiorno avrei bisogno di consigli su cosa fare o non fare per le foglie di echinodorus che presentano alghe sembra che abbiano un prato inglese di filamenti ma solo sulle tre foglie che sono più vicine alla luce
Probabilmente hai dato troppa luce di botto, solitamente si parte con 4 ore e si aumenta pian piano di mezz'ora a settimana
rosalba ha scritto: ho un Ramirezi che ha perso la femmina per un esoftalmo e sembra agitato perchè ogni tanto va su e giu in verticale nella vasca, ma lo faceva anche prima, forse meno spesso.
Purtroppo sono complicati da allevare,richiedono pH basso e temperature alte
rosalba ha scritto: E ancora, mi attengo alle dosi di cibo che mi hanno suggerito per i miei pesci ma a me sembrano più "cattivi" si rincorrono spesso anche tra diverse specie.... hanno fame?
No....sono territoriali
Sia l'acquario un 60cm- 80- 1 metro,di ciclidi nani va inserita solo una specie,e salvo alcuni casi solo una coppia :-??
Ed hai purtroppo,troppe specie rispetto al litraggio della vasca
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
rosalba (01/03/2019, 18:07)
Stand by

rosalba
star3

Messaggio di rosalba » 01/03/2019, 17:58

grazie infinite.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 01/03/2019, 18:00

rosalba ha scritto: grazie infinite.
Solo per tua informazione... qui sul forum grazie lo diciamo in questo modo: La funzione "Grazie"
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
rosalba (01/03/2019, 18:07)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato