Nuova vasca da 60 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Nuova vasca da 60 litri

Messaggio di roby70 » 25/02/2019, 17:23

GiuliaB ha scritto: Ma col fondo sabbioso non c'è il rischio di creare zone anossiche?
Si ti mantieni intorno ai 3/4 cm diventa difficile; poi qualche pianta con delle belle radici aiuta sicuramente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

GiuliaB
star3

Nuova vasca da 60 litri

Messaggio di GiuliaB » 25/02/2019, 17:26

roby70 ha scritto:
GiuliaB ha scritto: Ma col fondo sabbioso non c'è il rischio di creare zone anossiche?
Si ti mantieni intorno ai 3/4 cm diventa difficile; poi qualche pianta con delle belle radici aiuta sicuramente.
Ma la mia preoccupazione è proprio questa, per fare radicare per bene le piante, non bisogna che metta uno strato bello spesso?

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Nuova vasca da 60 litri

Messaggio di roby70 » 25/02/2019, 17:59

In 3/4 cm radicano senza problemi; se ne metti 1 è un altro discorso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

GiuliaB
star3

Nuova vasca da 60 litri

Messaggio di GiuliaB » 25/02/2019, 19:20

roby70 ha scritto: In 3/4 cm radicano senza problemi; se ne metti 1 è un altro discorso.
Ok capito

Aggiunto dopo 57 minuti 39 secondi:
Adesso vorrei un po' giocare in anticipo per quanto riguarda le piante :D

Non saprei dirvi se ho preferenze o meno, perché non conosco i nomi di molte piante :-s quindi chiedo a voi per qualche consiglio, in modo tale da evitare anche possibili allopatie.

Sicuramente metterò della limnophila sessiliflora, anubias varie, Cryptocoryne, muschio di java e pistia.

Alcune che mi piacciono di cui conosco i nomi sono pogostemon helferi, ninfea Lotus Red e bucephalandra.

Di recente ho anche ordinato dei semi per pratino da Wish, non so ancora se lo userò, dovrebbero essere di glossostigma (o qualcosa del genere, perdonate l'ignoranza).

Quindi se riuscite a consigliarmi qualcosa voi sarei molto felice, tenete conto che non userò CO2, quindi vorrei piante principalmente poco esigenti :)

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Nuova vasca da 60 litri

Messaggio di gem1978 » 25/02/2019, 23:14

GiuliaB ha scritto: semi per pratino da Wish, non so ancora se lo userò, dovrebbero essere di glossostigma (o qualcosa del genere, perdonate l'ignoranza).
Più probabile sia una qualche hygrophila... sarà un prato all'inizio... poi diventerà una jungla :D
GiuliaB ha scritto: Quindi se riuscite a consigliarmi qualcosa
Parti da : Piante d'acquario e zone di origine ed occhio alle allelopatie .

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato